Zamperini (FdI): circa 350 mila euro in provincia di Lecco per progetti a sostegno della cultura

Regione Lombardia finanzia 340 progetti culturali con uno stanziamento di 6.208.778 euro, a sostegno di musei, biblioteche, archivi storici, luoghi riconosciuti dall’UNESCO, itinerari culturali, aree e parchi archeologico, nell’ambito del Bando “Avviso unico cultura 2024”. In Provincia di Lecco, sono stati ammessi e finanziati complessivamente 22 progetti, per un finanziamento totale di 346.711,10 così suddivisi:

8 progetti sull’ambito A “Promozione educativa e culturale”, per un totale di 84.301 euro

7 progetti sull’ambito B “Promozione degli istituti e luoghi della cultura”, per un totale di 132.781,10 euro

6 progetti sull’ambito C “Promozione dello spettacolo dal vivo e del cinema”, per un totale di 97.000 euro

1 progetto sull’ambito D “Soggetti partecipati da Regione Lombardia”, con un finanziamento di 32.628,80 euro.

Di seguito le dichiarazioni del Consigliere Regionale lecchese, Giacomo Zamperini.

«E’ anche grazie a momenti di promozione, di corretta comunicazione e di coinvolgimento delle associazioni e degli enti del territorio, se si riescono a reperire maggiori risorse. In questo caso, ha giocato un ruolo importante l’incontro che ho organizzato nel mese di marzo a Lecco, con l’Assessore Francesca Caruso, in occasione della presentazione di questo bando.» ha commentato il Consigliere Regionale (FDI) Giacomo Zamperini.

«Con questa misura, Regione Lombardia, ha voluto dare un sostegno concreto a queste realtà, che attraverso le risorse stanziate, potranno rilanciare la straordinaria offerta culturale e storico-artistica del nostro territorio. Un’occasione per la Provincia di Lecco, per dimostrare che non siamo solamente lago, monti e Promessi Sposi, ma una valida realtà che può essere candidata a “Capitale della Cultura”.»

Condividi:

Post correlati