A quattordici anni dalla scomparsa , il suo ricordo è più vivo che mai. Luca Magistris, medico dello sport lecchese nonchè dottore della nazionale italiana che ha trovato la morte a soli 35 anni, continua a lasciare il segno di sè in un’associazione chiamata “Ultreya in cammino con luca” e in un premio riservato ai laureati in medicina e chirurgia.
Quest’ultimo sarà indetto anche per il 2024. “Ultreya in cammino con Luca- spiegano i promotori- è nata per ricordare Luca Magistrisi e per mantenerne vivi gli ideali, le aspirazioni e le passioni e istituisce , con la collaborazione del Fondo della Comunità di Valmadrera, un premio per un giovane medico laureato , legato alle province di Lecco, Sondrio, Bergamo, Como e Monza-Brianza che si sia distinto per meriti accademici”.
Al premio, che consisterà in una somma di tremila Euro, potranno prendere parte giovani laureati in medicina e chirurgia con una votazione non inferiore a 90/110 e di età non superiore a trent’anni. Il vincitore sarà valutato da una Commissione giudicante. Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 30 aprile a “Ultreya in cammino con Luca” all’Ufficio protocollo del comune di via Roma 31 dove potranno essere inviate anche per posta non elettronica.