“E’ con grande soddisfazione che oggi, a Palazzo Lombardia, sono intervenuto alla cerimonia di consegna del riconoscimento delle strutture ricettive storiche e di qualità. In questa occasione, insieme all’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali,ho consegnatospeciali targhe celebrative alle eccellenze dell’ospitalità lombarda che, da almeno cinquant’anni, hanno saputo mantenere vivo il loro nome e il loro servizio con continuità. Sono 109 le strutture lombarde che hanno ricevuto il riconoscimento, 5 quelle lecchesi: Hotel Bellavista di Valmadrera, Hotel Don Abbondio di Lecco, Hotel Griso di Malgrate, Campeggio Europa di Dervio, Campeggio Rivabella di Lecco.
Non solo le antiche botteghe, ma anche le strutture ricettive storiche e hotel cheoperano daoltre cinquant’anni, possono ottenere un riconoscimento da parte di Regione Lombardia. Un attestato ufficiale che andrà anche alle strutture ricettive di qualità.
Sono orgoglioso che sia stato attribuito un riconoscimento agli imprenditori lecchesi che lavorano da 50 anni nel sistema di accoglienza con dedizione e passione. La nostra provincia vanta alberghi storici, residence e strutture ricettive eccellenti che meritano di essere premiate. e valorizzate, dal punto di vista turistico, del territorio e delle relative unicità. Ringrazio l’Assessore Mazzali per aver sostenuto con interesse questa interessante iniziativa che è stata accolta con molto entusiasmo” dichiara il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.