Trento-Lecco finisce con un pareggio

Si scrive pareggio, si pronuncia beffa. Avanti sino a poche battute dal termine del match, il Lecco si deve accontentare della divisione della posta contro il Trento che recupera la partita in pieno recupero. Alla luce di quanto emerso in campo, il risultato si può considerare verdetto equo pur se il Trento si è proposto maggiormente. Ma tanto è, la compagine di Francesco Baldini resta imbattuta dopo due turni e sale a quattro punti in classifica.

PRIMO TEMPO – Lo stadio Briamasco di Trento è interessato da lavori in corso e quindi Trento- Lecco si gioca all’Euganeo di Padova in campo neutro. Le due formazioni giungono con opposti precedenti. Il Trento ha preso una sonora sberla dal Padova perdendo per 0-3, il Lecco si è imposto al Rigamonti -Ceppi di misura per 1-0 contro la matricola Clodiense. Al 5′ il Trento ci prova con un’incornata di Petrovic, Furlan sventa però l’insidia. Due minuti dopo è Rada a provarci senza però riuscire a indirizzare la palla verso la porta lecchese. L’avvio di gara sembra appannaggio della compagine di Tabbiani. Al 12′ Anastasia ha un’altra buona occasione per i gialloblù su assist di Peralta ma la spreca malamente. Al 14′, alla sua prima azione, il Lecco passa, Lepore calcia un corner, Marrone sbuca con perfetta scelta di tempo e beffa Tommasi. Il Trento prova subito a reagire ma Anastasia, al 18′, conclude ampiamente a lato. Trento molto propositivo ma a corto di precisione. Al 27′ ci prova Peralta ma Furlan è bravo a respingere con i pugni. Il Lecco prova ad allungare con una punizione di Beghetto al 35′ ma la sfera termina sul fondo. Il Trento ci riprova al 38′ con Sipos che conclude però fuori misura. Non meglio va ad Anastasia che, al minuto 43, si vede respingere con i pugni la sfera da Furlan. Il Trento continua a fare la partita ma il Lecco, cinico quanto basta, mantiene il vantaggio. Lepore è dolorante alla caviglia e nella seconda frazione potrebbe essere sostituito. Intanto il Trento produce l’ennesima occasione con Anastasia che, al 47′, in scivolata, sbaglia l’impatto con la palla. Il primo tempo va in archivio con il Lecco avanti ma con un Trento decisamente più incisivo e determinato.

SECONDO TEMPO – Al 4′ il Trento cerca di rendersi insidioso con Vitturini che, servito da Peralta, conclude alto di testa. Al 10′ il Lecco sfiora il raddoppio con una gran botta di Ilari dal limite, Tommasi si rifugia in corner. Al 13′ il Trento ripropone lo schema Peralta- Vitturini, il primo calcia una punizione, il secondo interviene di testa ma conclude alto. L’assedio del Trento prosegue come nella prima frazione, al 14′ Anastasia impegna Furlan in una respinta con i piedi. Il fortino del Lecco resiste e l’1-0 per i manzoniani resta. Al 22′ il Trento ci riprova con una punizione di Giannotti, la conclusione è però altissima. Si ripropone il copione della prima frazione con i tridentini a fare la partita senza però riuscire a invitare la mira al momento del tiro. Al 28′ Ghillani conclude altissimo. Al 30′ Petrovic mette di poco alto sopra la traversa.Due minuti dopo Giannotti si propone al tiro ma ottiene soltanto una deviazione in corner. Lecco deciso a portare a casa i tre punti, Trento che fa di tutto per riaprirla a colpi di occasioni. Appena entrato, Rocco si propone subito all’offensiva e conquista il quarto corner per i lecchesi. Al 41′ il Lecco sfiora il raddoppio con Gunduz che prima si fa parare da Tommasi la conclusione, poi colpisce la traversa. Il Trento replica subito con una conclusione a fil di palo di Di Santo. Al 45′ Tordini conclude fuori misura su suggerimento di Rocco. Il Lecco cerca di mettere al sicuro il risultato. Al 48′ Petrovic, ex di turno, porta il Trento al pareggio sfruttando una corta respinta di Furlan sugli sviluppi di un corner. Pareggio beffa per il Lecco ma meritato per i padroni di casa in costante proiezione offensiva. Il Trento prova addirittura a capovolgerla, al 51′ Ghillani, dal limite, conclude fuori di poco. Al 54′ il Lecco ha un’occasione con Battistini il cui tiro al volo termina però altissimo.

TABELLINO

TRENTO- LECCO 1-1

TRENTO: Tommasi, Frosinini, Trainotti, Cappelletti (35’st Fini), Bernardi (1’st Vitturini), Aucelli (27’st Vallarelli), Rada, Giannotti, Peralta (27’st Di Santo), Petrovic, Anastasia (16’st Ghillani) A disposizione: Barlocco, Santer, Kassama, Barison, Ruffato, Puzic, Uez. All.Fabio Tabbiani.

LECCO: Furlan, Lepore (47’st Louakima) Battistini, Marrone, Beghetto, Frigerio, Galli (33’st Gunduz), Ilari, Di Gesù (15’st Dore), Sipos (33’st Rocco), Galeandro (15’st Tordini). A disposizione: Dalmasso, Constant, Oliva, Stanga, Ceola, Kritta. All.Francesco Baldini.

Arbitro: Mattia Nigro di Prato

Marcatori: p.t: 14′ Marrone (L). S.t: 48′ Petrovic (T)

Condividi:

Post correlati