Spezia – Lecco finisce con un pareggio

Sotto di una rete, non si è scomposto e ha trovato il pareggio. Un pur valido Lecco rimasto in dieci alla metà della ripresa per l’espulsione di Sersanti getta il cuore oltre l’ostacolo contro lo Spezia imponendogli il pareggio per 1-1. I manzoniani, pur con il secondo pareggio di fila dopo quello ottenuto con il medesimo punteggio contro il Cittadella, restano però fanalino di coda e sempre più vicini al ritorno in Lega Pro. Debutto con il segno ics per il nuovo tecnico Malgrati subentrato all’esonerato Aglietti. 

PRIMO TEMPO – Al 4’ i manzoniani ci provano con Buso su invito di Sersanti ma Zoet neutralizza. Al 9’ lo Spezia replica con un tiro dal limite di Elia parato dall’ex di turno Lamanna. Al 12’, invece, Hristov non sbaglia portando i liguri in vantaggio su punizione di Esposito. Al 17’ Verde potrebbe raddoppiare ma un difensore lecchese respinge la sua conclusione. Al 19’ è il Lecco a sfiorare il pareggio con Buso che, servito da Novakovich, calcia però alto. Al 22’ Lepore pennella una punizione per Celjak che impegna Zoet a deviare oltre la traversa. Al 25’ Hristov, di testa, impegna Lamanna. Il portiere lecchese si oppone anche a un tiro dal limite dell’ex Empoli Bandinelli il minuto successivo. Lo Spezia prova a spingere per raddoppiare ma l’incornata di Mateju al minuto  32 è deviata da Lamanna sopra la traversa. Al 36’ il portiere ospite deve ancora industriarsi per respingere una conclusione di Verde. Al 41’ il Lecco perviene al pareggio con un tirocross di Buso. Al 45’ i manzoniani potrebbero anche passare in vantaggio con Degli Innocenti che, dalla distanza, colpisce il palo. 

SECONDO TEMPO – Al 5’ della ripresa Lepore, dal limite, conclude alto. Al 15’ Degli Innocenti mette a lato. Avvio migliore del Lecco rispetto allo Spezia nella seconda frazione Al 19’ Francesco Pio Esposito impegna Lamanna sfiorando il nuovo vantaggio dei padroni di casa. L’azione era però stata fermata per fuorigioco. Al 21’ il Lecco resta in dieci per l’espulsione di Sersanti per doppia ammonizione, fatale per lui un fallo su Verde. Al 24’ Verde, su punizione, impegna Lamanna in corner. Al 35’ Salvatore Esposito sfiora il 2-1 spezzino colpendo il palo su punizione. Al 49’ Moro conclude a lato di testa l’ultima occasione per i liguri per intascare l’intera posta.

TABELLINO 

SPEZIA- LECCO 1-1

SPEZIA: Zoet,  Mateju, Hristov, Nikolaou (1’st Tanco), Vignali (18’st Cassata), Nagy (38’st Moro), Esposito S., Elia, Verde, Falcinelli (18’st Esposito F.),Bandinelli (25’st Kouda).  A disposizione: Zovko, Cipot, Pietra, Corradini, Gelashvili, Candelari, Bertola. All. Luca D’Angelo.   

LECCO:  Lamanna, Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale, Sersanti, Degli Innocenti (32’st Lunetta), Ionita (25’st Galli), Crociata (39’st Listkowski),Novakovich (39’st Inglese), Buso (32’st Parigini). A dispossizione: Melgrati, Capradossi, Frigerio, Guglielmotti, Salomaa, Beretta, Lemmens. All.Andrea Malgrati.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta 

Marcatori: p.t: 12′ Hristov (S), 41 ‘ Buso (L)

Condividi:

Post correlati