Due sconfitte di fila con Vicenza e Renate e una gran voglia di tornare a smuovere la classifica. Il Lecco ha fame di poste piene e cercherà di placarla nella sfida di sabato 12 ottobre alle 17.30 al Carlo Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria. I bustocchi di mister Riccardo Colombo hanno la bocca ancora buona della prima vittoria stagionale giunta dopo sette giornate d’attesa per 2-1 nella tana della Clodiense e desiderano regalarsi il primo acuto interno per dare continuità di rendimento al loro campionato. Le due società sono state multate dalla Federazione con un’ammenda di 300 Euro per comportamenti non regolamentari assunti da una parte della tifoseria. Per quanto concerne la Pro Patria, il comunicato della Lega C riporta che l’ammenda è stata comminata “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver danneggiato un seggiolino e parti dei servizi igienici posti all’interno della Tribuna Distinti Ospiti”. Il Lecco, invece, è incorso nella sanzione, come riporta il comunicato della Lega C, “per avere la quasi totalità dei suoi sostenitori (95% circa), posizionati nel Settore Curva Nord, intonato, subito dopo il minuto di raccoglimento in memoria del Presidente della Federazione Golf Franco Chimenti, per sei volte, un coro offensivo nei confronti delle Istituzioni Sportive Nazionali”. Tornando al calcio giocato, le due compagini si sono affrontate per l’ultima volta sempre in Lega Pro nella stagione 2022-23 , all’andata allo Speroni vinse la Pro Patria per 2-0 ma il Lecco si rifece poi imponendosi al Rigamonti- Ceppi per 2-1.
L’ARBITRO
Sarà il signor Lucio Felice Angelillo di Nola
LE PROBABILI FORMAZIONI
PRO PATRIA: Rovida; Bashi, Cavalli, Sassaro Somma, Mehic Nicco, Ferri, Piran; Terrani, Beretta. Allenatore: Riccardo Colombo.
LECCO: Furlan, Celjak, Galeandro, Battistini, Stanga, Ionita, Ilari, Sipos, Frigerio, Kritta, Galli. All.Francesco Baldini