Sfida Lecco e Virtus Verona termina con un pareggio

Lo stop di Vicenza esigeva un pronto riscatto. Il Lecco lo ha trovato a metà impattando al Rigamonti Ceppi contro la Virtus Verona con il punteggio di 1-1. Il risultato sembra verdetto equo con un primo tempo favorevole al Lecco e una ripresa agli avversari che hanno anche colpito un legno. Il sodalizio allenato dall’ex Virtus Entella Gennaro Volpe resta all’undicesimo posto con 19 punti, proprio alle spalle degli scaligeri ma fuori al momento dalla zona playoff.

PRIMO TEMPO – Al 3′ il Lecco ci prova con Galeandro che, servito da Tordini, non riesce però a sorprendere Sibi. Un minuto dopo i manzoniani ci provano ancora con Lepore che, dal limite, conclude a lato. L’avvio del Lecco è promettente contro una compagine che non subisce sconfitte da sei turni. Al 6′ Daffara commette fallo su Galli e i blucelesti beneficiano di un penalty. Dagli undici metri Lepore non fallisce. La Virtus Verona, però, non accusa il colpo e , anzi, perviene al pareggio già al quarto d’ora per merito di Zarpelloni che sbuca perfettamente su cross di Amadio e realizza l’1-1. Al 27′ il Lecco sfiora il nuovo vantaggio con una conclusione di Lepore sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma l’azione termina con un nulla di fatto. Al 33′ Tordini conclude a fil di palo su incornata di Celjak, il Lecco sembra essere sempre sul pezzo nonostante abbia subito il pareggio. Il primo tempo si chiude con la divisione della posta con un Lecco che però si fa preferire almeno per numero di occasioni create.

SECONDO TEMPO – Al 4′ i veneti si rendono pericolosi con un’incornata di Toffanin ma Furlan controlla. Al 10′ altra occasione ospite con Amadio che impegna dal limite il portiere lecchese in una respinta. Al 18′ il Lecco reagisce con Frigerio la cui conclusione è però imprecisa. A differenza della prima frazione, la Virtus Verona sembra essere entrata in campo maggiormente ispirata rispetto ai padroni di casa. Al 25′ ospiti pericolosi con un pallonetto di Gomez, Furlan non si lascia però sorprendere. Al 41′ la Virtus Verona va a un soffio dal vantaggio con una traversa colpita dalo stesso Gomez con un pallonetto su suggerimento di Calabrese. Un minuto dopo è il Lecco a pungere con Frigerio ma Sibi respinge. Al 46′ il Lecco spara l’ultima cartuccia con un tiro di Mendoza alto.

TABELLINO

LECCO- VIRTUS VERONA 1-1

LECCO: Furlan, Lepore, Celjak, Battistini, Kritta (39’st Beghetto), Ionita (1’st Ilari), Galli, Frigerio, Galeandro (1’st Rocco), Tordini (19’st Mendoza), Sipos (28’st Zuberek). A disposizione: Dalmasso, Billong, Dore, Di Gesù, Fall, Stanga, Louakima. All.Gennaro Volpe.

VIRTUS VERONA: Sibi, Calabrese, Toffanin, Munaretti (31’pt Catena), Amadio (40’st Manfrin), Mehic, Metlika (22’st Gatti), Daffara, Zarpelloni, Rispoli (1’st Cuel), Pagliuca (21’st Gomez). A disposizione: Fortin, Alfonso, Contini, Filippi, Ronco, Rigo, De Marchi, Cielo, Cala, Odogwu. All. Luigi Fresco.

Arbitro: Carlo Esposito di Napoli

Marcatori: p.t: 7′ (Rig ) Lepore (L), 14′ Zarpellon (VV)

Condividi:

Post correlati