Seconda sconfitta nelle ultime quattro partite. Il Lecco conferma il suo mal di trasferta dove non ha ancora mai vinto e subisce la quinta sconfitta lontano dal campo amico e sesta stagionale contro una Giana Erminio in cerca di punti sicurezza. La compagine di Gennaro Volpe, che ha fallito una ghiotta occasione per pareggiare nel finale con Tordini e ha colpito un palo con Frigerio, resta all’undicesimo posto con 19 punti al momento fuori dalla zona playoff.
PRIMO TEMPO – La Giana Erminio cerca continuità di rendimento dopo il ritorno alla vittoria con la Triestina e di riassaporare una posta piena davanti al proprio pubblico che le manca dal 29 settembre quando sconfisse per 2-1 la Clodiense. Il Lecco è reduce da un pareggio contro la Virtus Verona e non ha mai vinto in trasferta dall’inizio della stagione perdendo anzi le ultime quattro sfide. Al 12’ gli ospiti ci provano con Sipos ma il tiro è deviato dalla difesa di casa. Al 20’ la Giana passa in vantaggio al suo primo affondo, sugli sviluppi di un corner Previtali ci prova di testa, Furlan respinge, sulla sfera si avventa Stuckler che non sbaglia. Al 27’ il Lecco sfiora il pareggio con un palo colpito da Frigerio. Il primo tempo si esaurisce praticamente qui con la Giana in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Al 3’ gli ospiti provano nuovamente a riprenderla con Sipos che, su cross dalla sinistra, mette fuori di poco. La partita si trascina un po’ stancamente con le due squadre che sembrano incapaci di punzecchiarsi e la Giana che cerca di proteggere il vantaggio. Al 43’ Stuckler sfiora il raddoppio con un tiro dal limite ma Furlan sventa l’insidia. Al 45’ il Lecco replica con Tordini che però conclude altissimo la palla del possibile pareggio.
TABELLINO
GIANA ERMINIO- LECCO 1-0
GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Previtali, Ferri, Colombara, Caferri, Marotta, Nichetti, Pinto (29’st Scaringi), Lamesta (46’st Alborghetti), Stuckler, Montipò (16’st Ballabio). A disposizione: Pirola, Moro, Spaviero, Avinci, De Maria, Pala, Pirotta, Piazza, Renda. All.Andrea Chiappella.
LECCO: Furlan, Lepore (35’st Louakima), Billong, Battistini, Kritta, Di Gesù, Galli, Frigerio (27’st Tordini), Padilia, Sipos, Galeandro (28’st Rocco). A disposizione: Fall, Dalmasso, Celjak, Dore, Stanga, Ilari, Ceola. All.Gennaro Volpe.
Arbitro: Mattia Nigro di Prato
Marcatori: p.t: 20’ Stuckler (GE).