Tradizionale ritrovo della prima domenica di agosto è la Messa per la quale la Parrocchia di Crevenna (e non solo) si dà appuntamento presso la Capanna Mara. Domenica 4 agosto, quindi, direttamente da Crevenna lungo il Sentiero della Dara per chi è più allenato, oppure dall’Alpe del Viceré per chi vuole abbreviare tempi e distanze, i fedeli saliranno allo storico rifugio sopra Erba, dove alle 11 don Ettore Dubini presiederà la celebrazione. Al termine chi lo vorrà potrà fermarsi alla Mara per il pranzo.
Con questa Messa si conclude il ricco ciclo di celebrazioni estive che hanno animato la vita del borgo. Si era partiti domenica 30 giugno con la Messa ai piedi delle Scale che si inerpicano nel cuore della Val di Caino, seguita da un momento conviviale.
Domenica 7 luglio, in serata, si è celebrato l’Atto di devozione alla patrona Santa Maria Maddalena nella chiesa parrocchiale a lei intitolata (le precarie condizioni atmosferiche hanno modificato il programma iniziale, che prevedeva il rito sul sagrato).
Domenica 14 luglio, un altro appuntamento tradizionale: la Messa alla Croce Pessina, «la montagna di Crevenna», quest’anno celebrata in memoria particolare di Giulio Rusconi, artefice del Crusòn, e a sua volta seguita da una festa conviviale.
Infine, il clou: domenica 21 luglio, in parrocchia, la Santa Messa solenne in onore di Santa Maria Maddalena e nel Giubileo sacerdotale di don Ettore, a cui ha fatto seguito il pranzo in oratorio.
Ricordiamo che in oratorio sono sempre disponibili copie del fascicolo Da 50 anni con le braccia aperte, che celebra il Giubileo sacerdotale di don Ettore (è gradita un’offerta).