Nuova sconfitta per il Lecco

Nuova sconfitta e salvezza più lontana. Il Lecco non bissa la vittoria con la Reggiana e capitola al Rigamonti – Ceppi per 2-1. Ora , per Melgrati e compagni, la possibilità di rimanere in cadetteria si fa davvero remota con un ultimo posto con 26 punti a meno cinque dalla Feralpi Salò, penultima e anch’essa sconfitta pesantemente al Como.   

PRIMO TEMPO – Al 3’ il Venezia cerca di rendersi insidioso con Pierini ma Melgrati intuisce l’insidia e sventa uscendogli incontro. Al 6’ Crociata, su passaggio di Caporale, replica per i manzoniani ma conclude altissimo. Al 16’ Pierini, su punizione, mette a lato. Continuo batti e ribatti tra le due compagini nei minuti d’avvio. Al 22’ il Lecco passa in vantaggio per merito di Buso su lancio di Caporale. Al 31’ il Venezia prova a riequilibrare le sorti con Andersen ma il suo tiro è reso innocuo da una deviazione di Degli Innocenti. Al 37’ il Venezia va vicino al pareggio con Pohjanpalo il cui tiro è respinto da Melgrati. Al 43’ Pierini ha una buona occasione ma, su traversone di Candela, manda fuori misura.

SECONDO TEMPO – Al 3’  Busio interviene di testa sugli sviluppi di un corner ma Melgrati blocca. Al 6’, sugli sviluppi di un corner, il Lecco potrebbe raddoppiare ma Sersanti, di testa, conclude su Joronen. Al 9’ arriva la replica del Venezia con Altare ma il suo tiro termina sul fondo. Non sbaglia invece Pohjanpalo che al 13’ infila di testa Melgrati su corner di Pierini pareggiando le sorti. Al 15’ i lagunari passano in vantaggio con un tiro dal limite di Busio su assist di Altare. Al 22’ sempre lui potrebbe realizzare il 3-1 su punizione di Bjarkason ma non riesce a concludere nello specchio della  porta. Al 24’ Svoboda sbuca bene su un traversone di Busio ma il suo colpo di testa è fuori misura. Al 32’ il Lecco si complica la vita per l’espulsione di Celjak per fallo su Gytkjaer. Quest’ultimo prova a beffare Melgrati su punizione al 35’ ma si vede neutralizzare il tiro. Al 37’ Altare, da distanza ravvicinata, si vede parare la conclusione da Melgrati. Non meglio va a Gytkjaer il cui tiro al 35’ è respinto dal portiere lecchese con il piede. Al 49’ Sersanti, di testa, manca il 2-2 dei manzoniani.

TABELLINO

LECCO- VENEZIA 1-2

LECCO:  Melgrati, Lepore, Caljak, Bianconi, Caporale, Ionita (25’st Frigerio), Degli Innocenti (25’st Parigini), Sersanti, Crociata (37’st Lunetta), Novakovich (30’st Inglese), Buso. A disposizione: Saracco, Smajlovic, Lunetta, Salcedo, Salomaa, Capradossi, Guglielmotti, Ierardi, Lemmens, Galli. All.Andrea Melgrati.

VENEZIA:  Joronen, Svoboda, Idzes, Sverko (1’st Altare), Bjarkason , Busio, Tessmann, Pierini (20’st Jajalo), Candela (1’st Zampano), Pohjanpalo (41’st Olivieri). A disposizione: Bertinato, Grandi, Cheryshev, Lella, Dembelè, Ullmann, Ellertsson. All.Paolo Vanoli.

Arbitro: Marcenaro di Genova

Marcatori: p.t: 21’ Buso (L). S.t. 13’ Pohjanpalo (V), 15’ Busio (V)  

Condividi:

Post correlati