Prossimi appuntamenti in programmazione al Cinema Auditorium di Calolziocorte, rassegna Film di Qualità – DA MARTEDì 30 APRILE A VENERDì 3 MAGGIO alle ore 21 – (ogni mercoledì spettacoli alle ore 15 e alle ore 21)
CHI SEGNA VINCE – Commedia – Regia di Taika Waititi, con Michael Fassbender e Frankie Adams – USA, Gran Bretagna 2023 – 97 minuti.
Chi Segna Vince, film diretto da Taika Waititi, racconta una storia vera, quella di una partita di calcio tenutasi nel 2001 durante le qualificazioni per la Coppa del Mondo 2002. A giocare l’una contro l’altra sono state le squadre delle Samoa Americane e dell’Australia. Il match si è concluso con la sconfitta delle Samoa con un punteggio pari a 31-0, segnando un vero e proprio record come il più ampio scarto di gol in una partita ufficiale.
Nel 2014 a risollevare le sorti di questo team sconfortato, prossimo alle qualificazioni per la successiva Coppa del Mondo, è stato chiamato l’allenatore olandese Thomas Rongen (Michael Fassbender), nella speranza che questo ex centrocampista potesse invertire il destino avverso della squadra.
Nel fine settimana: SABATO 4 MAGGIO alle ore 21 e DOMENICA 5 MAGGIO alle ore 15,30 e 21 – BACK TO BLACK
Biografico, musicale – Regia di Sam Taylor-Johnson, con Marisa Abela e Jack O’Connell – USA, Gran Bretagna 2024 – 122 minuti.
Back to Black, film diretto da Sam Taylor-Johnson, racconta la vita e la carriera di Amy Winehouse, la cantante jazz inglese scomparsa il 23 luglio 2011, interpretata da Marisa Abela. Il film ripercorre i passi compiuti dalla musicista per diventare una star di fama mondiale e arrivare a vincere anche un Grammy Award. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla trama.
Nel cast del film troviamo anche Lesley Manville, Eddie Marsan e Jack O’Connell, rispettivamente nei ruoli della nona, del padre e del marito di Amy Winehouse.