Mountain bike, presentata la Lake Como Bike Marathon

Il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, ha presentato, lunedì 28 Aprile, a Palazzo Lombardia la Lake Como Bike Marathon, l’attesissima gara di mountain bike in programma il 4 Maggio a Dervio (LC), nel cuore del lago di Como. L’evento, valido per la Coppa Lombardia MTB, vedrà ai nastri di partenza atleti da tutta Italia, pronti a sfidarsi su un percorso spettacolare di 40 chilometri e 1.600 metri di dislivello positivo.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il consigliere regionale Giacomo Zamperini, i sindaci dei Comuni di Dervio, Sueglio e Dorio, rispettivamente Stefano Cassinelli, Sandro Cariboni e Massimo Vergani, il presidente dell’U.S. Derviese Franco Plazzotta e il vicepresidente della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, Michael Bonazzola, che ha moderato l’incontro.

“La Lake Como Bike Marathon – ha dichiarato Picchi –  è un evento che unisce sport, natura e comunità. Attraverso manifestazioni come questa, dunque, possiamo promuovere non solo la pratica sportiva tra i giovani, ma anche valorizzare un territorio straordinario come quello del Lago di Como. Regione Lombardia è orgogliosa di essere al fianco di iniziative che sanno coniugare competizione, bellezza paesaggistica e sviluppo locale. Investire nello sport significa investire nella crescita sana delle nostre comunità e nel futuro dei nostri ragazzi, a partire dai più giovani”.

Il percorso della gara si snoderà lungo un tracciato impegnativo e affascinante. Si attraverseranno i comuni di Dervio, Valvarrone, Sueglio, Dorio e Colico. Saranno protagonisti i passaggi suggestivi lungo il Sentiero del Viandante e gli scorci mozzafiato sul lago di Como. Non sarà solo una competizione sportiva di alto livello: la Lake Como Bike Marathon, infatti, punta anche ad essere una festa dello sport e del territorio, capace di richiamare atleti, famiglie e appassionati da tutta Italia.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Lecco e della Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Provinciale di Lecco. L’evento, inoltre, ha ottenuto anche il supporto dei Comuni coinvolti dalla competizione. Apertura della manifestazione alle ore 8, con il bike village e i concorrenti; alle 10 la partenza e alle 14 le premiazioni. Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla gara è possibile consultare il sito ufficiale www.lakecomobikemarathon.it.

Condividi:

Post correlati