Mastica amaro il Lecco nella sfida con il Brescia

Brescia ai playoff, Lecco ancora a masticare amaro. I manzoniani subiscono la quarta sconfitta consecutiva e, già retrocessi dallo scorso turno per effetto della matematica, non riescono a trovare spiragli di sole per concludere la stagione almeno con un sorriso. Troppo Brescia per Lemmens e compagni che hanno subito , specialmente nel primo tempo, la superiorità degli avversari rendendosi pericolosi solo a sprazzi e riuscendo almeno a infilare il gol della bandiera nel finale con Inglese.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa potrebbero già passare al 3′ con Dickmann ma il tiro dell’ex Novara e Spal termina alto. Subito dopo è Besaggio a impegnare Melgrati. Al 9′ il Lecco si fa vedere con una conclusione al volo di Ionita, Lezzerini fa però buona guardia. Al 10′ si rivede il Brescia con un’incornata di Moncini fuori misura su cross di Galazzi. Brescia più propositivo e intenzionato a chiudere a chiave la qualificazione ai playoff. Al 12′ le rondinelle passano con Bjarnason, bravo ad approfittare di un suggerimento di Dickmann e a infilare Melgrati. Al 16′ è già raddoppio con un colpo di testa di Moncini su corner di Galazzi. Al 20′ il Lecco cerca di riprenderla con una conclusione di Buso che termina alta di poco. Al 30′ Galazzi, come sempre molto mobile e propositivo, cerca la soluzione vincente dal limite ma Melgrati intuisce e devia in corner. Al 33′ il tiro al bersaglio dei bresciani prosegue con Paghera che conclude però alto. Tre minuti dopo il Lecco prova a reagire con il solito Buso che manda però sul fondo. Al 42′ il Brescia resterebbe in dieci per l’espulsione di Jallow per fallo da ultimo uomo, il direttore di gara Davide Di Marco di Ciampino consulta però il var e cambia orientamento stabilendo solo la sanzione del cartellino giallo.

SECONDO TEMPO – Al 2′ il Lecco ci prova con Degli Innocenti che calcia però fuori misura. Al 5′ è ancora lui a provarci su sponda di Caporale ma Lezzerini mette a lato. Buon avvio di ripresa dei manzoniani che tentano di giocare la carta dell’orgoglio. Al 7′, però, il Brescia affonda la lama per la terza volta, la premiata ditta Galazzi- Moncini funziona ancora, il primo rifinisce con un cross, il secondo infila Melgrati di testa per il 3-0. All’8′ lo stesso Galazzi vorrebbe entrare nel tabellino dei marcatori ma Melgrati neutralizza il suo tiro dal limite. Al 12′ Caporale prova almeno a fare accorciare le distanze al Lecco ma conclude malamente. Al 29′ il Brescia cala il poker, Melgrati non trattiene un tiro di Bisoli, irrompe Bianchi e segna. Al 38′ il Lecco cerca il gol della bandiera con Galli che conclude alto. Al 45′ Lezzerini nega la gioia del gol anche a Frigerio. Bucare la porta bresciana riesce invece a Inglese al 46′ con una conclusione a giro su sponda di Buso.

TABELLINO

BRESCIA- LECCO 4-1

BRESCIA: Lezzerini, Dickmann, Cistana, Papetti (32’st Mangraviti), Jallow (15’st Huard), Bisoli, Paghera (17’st Van De Looi), Besaggio, Galazzi (31’st Bertagnoli), Bjarnason, Moncini (17’st Bianchi). A disposizione: Avella, Cartano, Fares, Fogliata, Ferro. All.Rolando Maran.

LECCO: Melgrati, Lemmens, Bianconi, Celjak, Caporale (25’st Inglese), Ionita, Degli Innocenti (28′ st Frigerio), Sersanti (1’st Novakovich), Crociata (19′ st Galli), Parigini (19’st Salomaa), Buso. A disposizione: Saracco, Agostino, Ierardi, Lunetta, Smajlovic, Guglielmotti, Salcedo. All.Andrea Malgrati.

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino.

Marcatori: p.t: 12′ Bjarnason (B), 16′ Moncini (B). S.t: 7′ Moncini (B), 30′ Bianchi (B), 460 Inglese (L)

Condividi:

Post correlati