Il generoso assalto nel finale e una prestazione tutto sommato discreta non sono bastate. Il Lecco deve inchinarsi al Rigamonti – Ceppi al cospetto del Trento con il punteggio di 1-2 e incappa nella seconda sconfitta nelle ultime tre gare. Dopo un primo tempo equilibrato, il Trento nella ripresa si è fatto leggermente preferire e, pur subendo il ritorno dei lecchesi, è riuscito a proteggere il risultato. I manzoniani rimangono al tredicesimo posto con 24 punti e quindi esterni alla zona playoff.
PRIMO TEMPO – Il primo sussulto è del Lecco con un traversone di Dore al minuto 8 respinto. Al 12’ il Trento risponde con un tiro al volo di Disanto che Dalmasso devia in corner. Al 15’ il Lecco sfodera la prima conclusione della sua partita con Tordini che, dal limite, spedisce alto. Al 37’ gli ospiti rispondono con Aucelli il cui tiro, dopo un’azione elaborata, è però respinto. La partita continua a scorrere sul filo dell’equilibrio. Un minuto dopo Peralta si produce in un tirocross che Dalmasso blocca. Al 46’ la difesa lecchese respinge un tiro di Peralta ma Di Cosmo non riesce a ribadire in rete.
SECONDO TEMPO – Nel Lecco fa il suo esordio il nuovo acquisto Andrea Marino, ex Trapani arrivato alla corte di Gennaro Volpe insieme con l’esterno destro ex Carrarese Davide Grassini e il difensore ex Spal Vincenzo Polito. Al 2’ della ripresa il Trento passa in vantaggio con un’incornata di Di Carmine su cross di Di Cosmo. Al 12’ i tridentini provano l’allungo con Rada ma il suo tiro è deviato in corner. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio con un‘ incornata di Vitturini ben pescato da Rada. Dopo un primo tempo di equilibrio, la squadra di Luca Tabbiani sembra avere impresso sulla ripresa il suo autografo esclusivo. Al 20’ il Lecco prova a riaprirla con Sipos che sfrutta un cross di Kritta e infila Barlocco di piatto. Al 25’ il Trento potrebbe riallargare il fossato, Cappelletti sbuca bene in mischia su corner di Disanto ma non riesce a colpire con precisione. Al 30’ Di Carmine, di testa, su cross di Fini, infila Dalmasso ma Renzi aveva già fermato tutto per fuorigioco. Al 47’ il Lecco va a un soffio dal 2-2 con un tiro di Marino che, su azione di mischia, è deviato sul palo. Al 52’ Polito, di testa, manda a lato ed è l’ultimo sussulto dei manzoniani e della partita.
TABELLINO
LECCO- TRENTO 1-2
LECCO: Dalmasso, Lepore (32’st Mendoza), Stanga, Polito, Kritta, Dore (1’st Marino), Galli (17’st Grassini), Ionita, Tordini (17’st Beghetto), Zuberek (38’st Tondi), Sipos. A disposizione: All . Gennaro Volpe.
TRENTO: Barlocco, Vitturini, Cappelletti, Kassama, Fini (31’st Bernardi), Di Cosmo, Aucelli, Rada (22’st Sangalli), Peralta (22’st Anastasia), Di Carmine (31’st Petrovic), Disanto (42’st Trainotti). All.Luca Tabbiani.
Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro. Marcatori: s.t: 2’ Di Carmine (T), 16’ Vitturini (T), 20’ Sipos (L)