Lecco scivola al Rigamonti – Ceppi contro il Renate

Doveva essere la partita della riscossa ed è invece stata la seconda debacle consecutiva. Il Lecco scivola al Rigamonti –Ceppi per 0-2 contro il Renate del suo ex allenatore Luciano Foschi  e non riscatta la giornata amara contro la Pro Vercelli. I manzoniani restano così a quota dodici e occupano il settimo posto continuando comunque a dimorare in zona playoff. Per il Renate è invece il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte di fila e il secondo posto temporaneo a diciotto punti e a una sola lunghezza dal Padova capolista.     

PRIMO TEMPO –  Al 7’ il Renate si rende pericoloso con Delcarro che però calcia a lato. All’8, invece, Vassallo non sbaglia portando gli ospiti in vantaggio su passaggio di Egharevba e con la complicità di una deviazione di Galli. Al 20’ Ilari, di testa, porta i manzoniani a un passo dal pareggio ma il suo colpo di testa è salvato da Spedalieri sulla linea di porta. Al 26’ il Lecco cerca di riportarsi in equiilibrio con Sipos ma Nobile blocca in due tempi la sua conclusione. Al 31’Ilari, su assist di Sipos, non riesce però a pungere a dovere. Al 33’ il Renate cerca di prendere il largo ma il colpo di testa di Egharevba sugli sviluppi di un corner finisce fuori misura. Al 39’ il Lecco ha un’altra occasione con Galeandro ma Nobile ci mette una pezza. Al 43’ Galeandro mette a lato una conclusione su traversone di Celjak. Lecco volenteroso e determinato ma incapace di dare la veste della precisione alle sue conclusioni. Al 46’ Di Nolfo non riesce a impensierire Furlan.     

SECONDO TEMPO –  Al 4’ Plescia conclude alto di poco mancando il raddoppio renatese. All’11’ Rocco impegna Nobile, riprende la sfera Sipos che sbaglia una conclusione facilissima fallendo il pareggio lecchese. La sfida continua a essere all’insegna dell’equilibrio con un risultato più che mai aperto. Al 16’ Battistini va in rete ma arriva l’annullamento per fuorigioco. Al 29’ il Renate allarga il fossato per merito di Mazzaroppi su cross di Anghileri. E’ praticamente l’atto finale di una gara che fa ritrovare il sorriso al Renate e condanna il Lecco al primo passo falso interno stagionale.    

TABELLINO  

LECCO- RENATE 0-2

LECCO:  Furlan, Stanga (14’st Stanga), Celjak, Battistini, Kritta, Frigerio (1’st Rocco), Galli (32’st Gunduz), Ionita (29’st Tordini), Ilari, Galeandro, Sipos (14’st Zuberek). A disposizione: Fall, Dalmasso, Oliva, Dore, Ceola, Mendoza. All.Francesco Baldini.

RENATE:  Nobile, Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera, Delcarro, Siega (38’st Pellizzari), Vassallo (48’st Ciarmoli), Di Nolfo (1’st Ghezzi), Egharevba (13’st Mazzaroppi), Plescia (13’st Bocalon). A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Bonetti, De Leo, Regonesi. All.Luciano Foschi.

Arbitro: Samuele Andreano di Prato

Marcatori: p.t: 8’ Vassallo (Re). S.t:23’ Mazzaroppi (Re)

Condividi:

Post correlati