Lecco perde la sfida con la Pro Patria

 Non c’è il due senza il tre. Il Lecco di Francesco Baldini avrebbe volentieri evitato di vederlo applicato alla sua situazione sul rettangolo verde. Al termine della partita persa per 1-2 contro una Pro Patria in rilancio di quotazioni e alla seconda vittoria di fila dopo quella con la Clodiense, però, ha dovuto prenderne atto. Lo stop contro i bustocchi si aggiunge a quelli patiti contro  Pro Vercelli e Renate e lascia Sipos e compagni, in dieci nella circostanza per buona parte della gara a causa dell’ingenua espulsione di Galeandro per somma di ammonizioni, a dodici punti che valgono al momento il decimo posto, comunque sempre in zona playoff.   

PRIMO TEMPO –  Pro Patria  a caccia del primo acuto stagionale dopo avere fatto bottino pieno in terra veneta contro la Clodiense, Lecco in cerca di rilancio  dopo il doppio cappaò subito da Pro Vercelli e Renate. Al 15’ il Lecco rompe già l’equilibrio , Rovida commette fallo su Sipos lanciato a rete ed è rigore. Dagli undici metri Lepore non sbaglia ingannando il portiere bustocco. La partita si trascina stancamente con i padroni di casa incapaci di abbozzare una reazione. Manzoniani orientati a continuare a frequentare il salotto buono della graduatoria dove si trovano con il sesto posto con quindici punti, la Pro Patria, sedicesima a quota otto, vuole invece cercare di dare alla sua classifica un po’ d’ossigeno per evitare il risucchio nel reparto inferi. La Pro Patria appare un po’ nervosa e lo dimostrano i due cartellini gialli sventolati sul volto di Nicco e Mehic.  Lo stesso Nicco, però, ci prova al 41’ dal limite sugli sviluppi di un corner spedendo fuori di poco. Anche il Lecco fa registrare i suoi ammoniti, sul taccuino di Angelillo finiscono Galli e Galeandro.  Due minuti dopo il Lecco va vicino al raddoppio con Kritta ma il suo sinistro termina a lato. Finisce così il primo tempo con gli ospiti in vantaggio e con una Pro Patria un po’ in difficoltà nel cercare di imporre il suo gioco.         

SECONDO TEMPO –   Al 5’ l’ex Triestina Gunduz potrebbe fare prendere mare aperto ai lecchesi ma il suo tiro su assist di Lepore termina oltre la traversa. La Pro Patria reagisce subito e lo fa nel modo migliore con un sinistro di Beretta che al minuto 9 si infila oltre la linea bianca della porta difesa da Dalmasso per l’1-1. Al minuto 22 Galeandro si fa ingenuamente ammonire per la seconda volta, scatta la somma d’ammonizioni e il Lecco resta in dieci uomini proprio nel momento migliore dei padroni di casa. La squadra di Colombo cerca di approfittarne e ci riesce al 27’ con Somma su assist di Pitou.  I bustocchi capovolgono così totalmente l’esito della contesa a loro favore.

TABELLINO

PRO PATRIA – LECCO 2-1

PRO PATRIA: Rovida, Bashi, Cavalli, Sassaro, Somma, Ferri, NIcco, Mehic (35’st Citterio), Piran, Terrani (21’st Pitou), Beretta. A disposizione: Pratelli, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Alcibiade, Frattini, Ferrario, Miculi. All.Riccardo Colombo.

LECCO:  Dalmasso, Lepore, Celjak, Battistini, Kritta, Galli (37’st Di Gesù), Ilari,  Galeandro, Gunduz (19’st Tordini) , Beghetto (19’st Rocco), Sipos (25’st Louakima). A disposizione:  Fall, Dore,  Stanga,  Ceola, Frigerio,  Mendoza. All.Francesco Baldini.

Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola

Marcatori: p.t: 15’ (Rig) Lepore (L). S.t: 9’ Beretta (PP), 27’ Somma (PP)

Condividi:

Post correlati