Lecco in campo contro la Triestina domenica 26 Gennaio

La situazione è tutt’altro che rosea: un solo punto raccolto nelle ultime tre partite e il sestultimo posto in classifica con 25 punti. Si sono vissuti tempi migliori in casa Lecco e i fasti di due stagioni fa della promozione in serie B dopo cinquant’anni di assenza sembrano ormai lontani. La squadra di Gennaro Volpe deve cercare di evitare il risucchio verso il reparto inferi e proverà a farlo nella gara che, domenica 26 gennaio alle 17.30 , la opporrà al Nereo Rocco  alla Triestina.  Alla corte di Volpe è arrivato in questi giorni l’attaccante senegalese Fallou Sene , in prestito dalla Fiorentina sino al 30 giugno 2025. Fa invece ritorno al Pisa Andrea Beghetto. Quintultimi con 19 punti, gli alabardati sono stati rivitalizzati dall’avvento in panchina di Attilio Tesser e si sono liberati presto dalla tagliola dell’ultimo posto in classifica. Anche loro sono comunque in cerca di sicurezza e del riscatto dopo la sconfitta per 1-3 contro l’Atalanta under 23 con cui hanno interrotto due turni utili culminati  in altrettante vittorie.  Per il Lecco, quindi, si prospetta una vera e propria sfida salvezza con il desiderio di bissare la vittoria ottenuta all’andata per 2-1 al Rigamonti Ceppi. Dirige Michele Maccorin di Pordenone.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

TRIESTINA:  Ross, Vallocchia, Frare, Correia, Fiordilino, Jonsson, Tonetto, Udoh, D’Urso, Bianconi, Olivieri. Allenatore: Attilio Tesser.

LECCO:   Furlan, Marrone, Grassini, Ionita, Sipos, Frigerio, Marino, Martic, Mendoza, Kritta, Polito. All.Gennaro Volpe. 

Condividi:

Post correlati