Un punto nelle ultime otto gare , un desolante ultimo posto in classifica con 20 punti e lo spettro del ritorno in Lega Pro. Nel quadro del Lecco della sfera di cuoio ci sono parecchie macchie nere che la squadra, nel prosieguo del campionato, dovrà cercare di rimuovere.
La pesante sconfitta per 0-3 nel derby con il Como , nella quale la squadra di Alfredo Aglietti non si è mai resa veramente pericolosa nell’arco di novanta minuti di partita, suona come un campanello d’allarme da sottovalutare. Urge cura rivitalizzante che, nel mondo della sfera di cuoio, può venire soltanto dai risultati favorevoli. E il Lecco riprende proprio dall’ultima compagine contro cui si è imposta all’andata per 2-1 al Rigamonti Ceppi, ovvero il Sudtirol. Saracco e compagni scenderanno in campo per il turno numero 28 sabato 2 marzo alle 14 al Druso di Bolzano.
Gli altoatesini erano reduci da due sconfitte interne consecutive ma adesso hanno decisamente rialzato la testa accumulando tre risultati utili di fila con Catanzaro, Bari (ritorno alla vittoria in casa) e Reggiana. La sfida che attende i manzoniani non è quindi all’acqua di rose ma Guglielmotti e compagni non hanno altra scelta che cercare di ristringere la mano alla vittoria. Possibilmente anche evitando di farsi perforare una porta che risulta già la più profanata della categoria con ben 52 reti al passivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SUDTIROL: Poluzzi, El Kaouakibi, Scaglia, Cagnano, Masiello, Tait, Arrigoni, Kurtic, Davì, Casiraghi, Merkaj. All.Federico Valente
LECCO: Saracco, Guglielmotti, Ierardi, Celjak, Caporale, Ionita, Galli, Listkowski, Lepore, Novakovich, Buso. All.Alfredo Aglietti.