Lecco al centro sportivo Al Bione nessun aumento per le tariffe

Come comunicato in data 13 agosto 2024, l’istruttoria tecnica relativa all’individuazione del nuovo gestore del Centro Sportivo comunale “Al Bione” ha individuato la società Sport Plus SRL SSD quale aggiudicataria della gestione degli impianti sportivi comunali “Al Bione” dall’1.09.2024 al 31.08.2025, con possibilità di proroga di un anno.

L’istruttoria tecnica ha constatato che la società aggiudicatrice della concessione ha proceduto ad un’offerta economica al ribasso rispetto al PEF previsto dal bando di gara: le proposte tariffarie prevedono, infatti, un ribasso del 15% rispetto al massimale di gara. Il bando, è opportuno ricordarlo, prevedeva la possibilità per il nuovo gestore di raggiungere l’equilibrio economico finanziario anche attraverso un aumento delle tariffe fino a un massimo del 14%.

Alla luce dell’offerta economica presentata, e rispetto ad alcune affermazioni apparse sulla stampa, corre l’obbligo di precisare che le tariffe in vigore fino al 31 agosto 2025 presso il Centro Sportivo comunale “Al Bione” non saranno aumentate. Allo stesso tempo, diversamente da quanto accaduto in precedenza, si precisa che non vi sarà alcun onere di gestione in capo al Comune di Lecco, ciò anche a fronte degli investimenti impiantistici e di risparmio energetico effettuati presso il centro dall’ente stesso.

Condividi:

Post correlati