Dopo sei sconfitte, la classifica torna a muoversi. La situazione del Lecco, però, anche dopo lo 0-0 al Libero Liberati contro la Ternana diretta concorrente per la salvezza, rimane molto nuvolosa con l’ultimo posto in classifica con venti punti alle spalle della Feralpi Salò. La cura di Alfredo Aglietti, terzo tecnico stagionale dopo gli esonerati Luciano Foschi ed Emiliano Bonazzoli, non sembra per ora dare i frutti sperati.
PRIMO TEMPO – La prima occasione della gara giunge al 10′ ed è di marca lecchese con Lepore che conclude al volo verso la porta umbra ma si vede sventare la conclusione dall’ex Cittadella Amatucci. Al 21′ lo stesso Lepore indossa le vesti del rifinitore pescando con un corner Novakovich che conclude in modo impreciso. Un minuto dopo è Guglielmotti a concludere a lato di testa su cross di Caporale. Al 28′ la Ternana, alla prima occasione della gara, sfiora il vantaggio con De Boer che colpisce il palo esterno raccogliendo la sfera da una respinta di Saracco su precedente tiro di Pereiro. Al 31′ il Lecco risponde con un colpo di testa di Celjak su cross di Lepore che termina alto. Al 35′ i manzoniani ci provano con un tiro dal limite di Listkowski che termina altissimo.
SECONDO TEMPO – La Ternana parte meglio con un’incornata di Favilli che, al 12′, su cross di Carboni, impegna Saracco in una deviazione in corner. Al 19′ il Lecco risponde con un colpo di testa di Caporale alto di poco su corner di Lepore. L’offensiva manzoniana prosegue al 28′ con Buso che, su assist di Degli Innocenti, non riesce però a superare Iannarilli.Stesso discorso per una conclusione di testa di Celjak al 29′ sugli sviluppi di un corner. Al 32′ la Ternana prova a colpire con un cross di Casasola che è però impreciso. Al 47′ il Lecco potrebbe passare in vantaggio ma la conclusione dal limite di Guglielmotti termina a lato di poco. Le due squadre si dividono quindi la posta e il risultato soddisfa più le Fere che non i manzoniani sempre più in crisi.
TABELLINO
TERNANA- LECCO 0-0
TERNANA: Iannarilli, Sgarbi, Capuano, Lucchesi, Casasola, Luperini (23’st Dionisi), Amatucci, De Boer (24’st Marginean), Carboni (41’st Distefano), Pereiro (41’st Zoia), Favilli (14’st Raimondo). A disposizione: Vitali, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, Faticanti, Labojko, Pyythia. All.Roberto Breda.
LECCO: Saracco, Guglielmotti, Ierardi, Celjak, Caporale (23’st Buso). Degli Innocenti (36’st Frigerio), Galli, Listkowski, Lepore, Novakovich (23’st Beretta), Parigini (36’st Salcedo). A disposizione: Melgrati, Cecchini, Smajlovic, Bianconi, Salomaa, Lemmens. All.Alfredo Aglietti.
Arbitro: Ghersini di Genova.