Una piacevole sorpresa per i bambini della Scuola dell’Infanzia “Pianeta Bimbi” di Ballabio che, al rientro dalle vacanze, troveranno una scuola completamente rimessa a nuovo. Nel salone e nelle aule oggetto dell’intervento si è provveduto alla sostituzione completa della pavimentazione con un pavimento vinilico in PVC e fibra di vetro avente funzione di riduzione del rumore da calpestio nonché sostituzione della relativa zoccolatura, mediante appalto alla ditta Lariana Linoleum Snc di Lecco per un totale di € 17.011,35.
Contemporaneamente si è provveduto anche alla ritinteggiatura delle medesime aule ad opera della ditta Elia Filippo di Olginate per un importo totale di € 8.525,80.
“La nuova pavimentazione era un lavoro importante che aspettavamo da tempo e finalmente siamo riusciti ad effettuarlo – dichiarano il Sindaco Giovanni Bruno Bussola e l’assessore all’istruzione Pinuccia Lombardini – vogliamo ringraziare il nuovo tecnico comunale arch. Marcello Tommasi per la tempestività e la supervisione dei lavori durante il periodo estivo.”
“Si optato per l’utilizzo di colori tenui e rilassanti da un punto di vista visivo, aumentando significativamente la luminosità percepita. Intendiamo dare un seguito a questi lavori – concludono Bussola e Lombardini – effettuandoli anche nelle altre aule durante la pausa invernale. Ai bambini e tutto il personale scolastico auguriamo un buon inizio d’anno.”