“La Parola mi racconta” edizione San Paolo è un libro autobiografico di Paolo Curtaz, teologo e scrittore valdostano che con il giornalista Natale Benazzi, responsabile del settore di letteratura spirituale presso le edizioni San Paolo è anche scrittore e saggista, Curtaz ripercorre la sua storia personale, intrecciandola con la sua profonda fede e con la sua costante ricerca di Dio.
Il libro è scritto in modo semplice, discorsivo e coinvolgente ed il dialogo tra Curtaz e Benazzi rende la lettura fluida e piacevole. Il volume è un’opera di grande spessore.
Curtaz si racconta con sincerità e coraggio, non nascondendo le sue fragilità e i suoi dubbi. Il libro offre spunti di riflessione per credenti e non credenti. L’autore usa uno stile fluente e riflessivo nel raccontare le sue esperienze personali con la sua intensa spiritualità e con il continuo e appassionato cammino nella ricerca di Dio.
Curtaz offre una lettura originale e stimolante della Parola di Dio, capace di parlare al cuore e alla mente del lettore anche se alcune parti del libro possono risultare difficili a chi non ha familiarità con la teologia. “La Parola mi racconta” è un libro intenso e toccante, che offre una preziosa testimonianza di fede e di ricerca spirituale.
La parola mi racconta, 157 pagg, 15 euro