Inaugurazione Fiera San Gaetano a Rogoredo di Casatenovo

Al via da ieri e fino al prossimo lunedì 5 agosto la grande e attesissima Fiera Zootecnica di San Gaetano a Rogoredo, allestita con impegno e dedizione dalla Cooperativa “Il Trifoglio”. In merito è intervenuto il capogruppo della Lega in Regione Lombardia Alessandro Corbetta, presente all’inaugurazione ufficiale.

“Partecipo alla Fiera di San Gaetano fin da quando ero un ragazzo, proprio per questo è un onore per me quest’anno partecipare al taglio del nastro di questo appuntamento storico che si tramanda da ben 73 anni. Una fiera che ha un legame fortissimo con il territorio, con le tradizioni del passato e con la cultura agricola che sono l’identità profonda anche della Brianza e vanno ben oltre i confini dell’attuale provincia. Il mondo rurale brianzolo è ancora ben radicato, resiste e si mette ‘in mostra’ attirando sempre grande interesse e tantissime persone di ogni età provenienti da tutta la provincia. Una identità da valorizzare e tramandare alle generazioni future tramite appunto anche le fiere agricole di campagna”.

Complimenti quindi – conclude Corbetta – a tutti i volontari, gli organizzatori della Cooperativa ”il Trifoglio’ e al presidente Carlo Galbusera, alle associazioni presenti con i propri stand, agli allevatori con gli animali delle proprie fattorie, ai gruppi folkloristici, e all’attenzione per il sociale come la presenza alla consueta sfilata canina anche dei cani portati dal rifugio per animali ”Seconda Chance” di Cristiana Passoni a Usmate Velate, cani da abbandonati che aspettano di trovare una famiglia”.

Condividi:

Post correlati