Il “Sugo della storia” a Lecco per ricordare Giulio Boscagli a un anno dalla scomparsa

Sabato 1° marzo alle ore 21:00, presso Officine Badoni in corso Matteotti 7 a Lecco, si terrà la presentazione del volume “Il sugo della storia” per ricordare Giulio Boscagli a un anno dalla sua scomparsa. La serata vedrà la partecipazione di: Marco Giorgioni, presidente di Cdo Lecco e Sondrio; Francesco Botturi, docente di Filosofia Morale all’Università Cattolica di Milano; Monsignor Davide Milani, segretario generale della Fondazione Pontificia Cultura per l’Educazione e presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo; e Michele Bisogno, membro del direttivo di Cdo Lecco-Sondrio.

La serata sarà dedicata alla presentazione del volume che raccoglie i quattrocento editoriali firmati da Boscagli, pubblicati sul giornale online ‘Resegoneonline’ tra Maggio 2017 e Dicembre 2023. La pubblicazione del libro è stata curata dalla Compagnia delle Opere Lecco-Sondrio, in collaborazione con Resegoneonline e il Centro Culturale ‘Alessandro Manzoni’.

Questa iniziativa editoriale vuole valorizzare e approfondire la figura di Giulio Boscagli, a quasi un anno dalla sua scomparsa. “Il sugo della storia” raccoglie una selezione di scritti che riflettono il suo pensiero e le sue idee, rendendo tributo al suo percorso e al suo prezioso contributo culturale.

Condividi:

Post correlati