l palco galleggiante del lago di Como è giunto ieri a Tremezzina per essere allestito nuovamente e offrire ai turisti due concerti a Ferragosto. Salgono dunque a 7000 le presenze sulle rive del lago degli spettatori che hanno assistito ai primi 8 appuntamenti di questa estate a Bellano a Lecco. Il palco era tornato nei giorni scorsi a Bellano. Venerdì 2 agosto erano in 600 al concerto dei I FABER PER SEMPRE in omaggio a Fabrizio De André; il 5 agosto 400 giovani hanno ascoltato la band locale dei DARK SIGNS; infine Venerdì 9 agosto – erano otre mille ad ascoltare e ballare sulle note dei PASSO CARRABILE con il Tributo a Raffaella Carrà. Le prime due serate a Bellano a luglio avevano registrato all’esordio mille spettatori a cui si sono aggiunti i 3500 dei tre appuntamenti lecchesi. Dopo i due appuntamenti nel golfo di Venere a Lenno (Tremezzina) il palco salperà alla volta di Lecco per latri due spettacoli a settembre per concludere gli appuntamenti a Colico.
TREMEZZINA – Mercoledì 14 agosto – ore 21 – Golfo di Venere in località Lenno – PROGRAMMA: in apertura la MEMORIES SOCIAL BAND e a seguire la OI & B ZUCCHERO CELEBRATION BAND con 30 elementi sul palco di archi; violini, viole, violoncelli e contrabbassi con la voce di Christian Garbinato che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende sicuramente omaggio in maniera convincente al blues dell’artista.
TREMEZZINA – Giovedì 15 agosto – ore 21 – Golfo di Venere in località Lenno – PROGRAMMA: in apertura MEMORIES SOCIAL BAND a seguire la ITALIAN DIRE STRAITS con il tributo ai Dire Straits e in chiusura fuochi di artificio in timing con la musica e il video della band. L’Italian Dire Straits è definita la miglior tribute band. Ha suonato in tutta Europa e anche all’Hammersmith Odeon di Londra, dove i Dire Straits hanno registrato Alchemy.