Il Lecco ritorna alla vittoria

Dopo sette turni di astinenza, ecco il ritorno alla vittoria. Il Lecco si impone per 2-1 al Rigamonti- Ceppi contro una Pro Vercelli che non perdeva da cinque gare, dà alla propria classifica una boccata d’ossigeno salendo a 29 punti che valgono comunque sempre un rischioso quintultimo posto e fa debuttare nel modo migliore il nuovo tecnico Federico Valente, chiamato in settimana dalla dirigenza a sostituire l’esonerato Gennaro Volpe. 

PRIMO TEMPO –   Al 4′ la Pro Vercelli ci prova con una punizione di Emmanuello che termina però alta. Due minuti dopo è sempre lui a propiziare, con una punizione, un’incornata di Clemente che si spegne però sul fondo. Al 24′ si vede il Lecco con una conclusione di Galeandro su cross di Marino che però finisce fuori misura.  Un minuto dopo i manzoniani passano in vantaggio, su cross di Kritta De Marino sbuca malamente per cercare di neutralizzare l’insidia e finisce per deviare la sfera nella propria porta. La Pro Vercelli cerca di reagire ma l’incornata di Comi al 30′ su suggerimento di Emmanuello non genera effetti apprezzabili. Quattro minuti dopo vercellesi ancora pericolosi con un tiro di Pino a lato di un nulla. Al 44′, su cross dello stesso Pino, Siafa conclude centralmente di testa. Al minuto 47 il Lecco va a un soffio dal raddoppio con una girata di testa di Ferrini che termina però a lato. 

SECONDO TEMPO –  All’11’ Marino pesca Sipos e lo mette in condizione di realizzare la rete del 2-0. Al minuto 18 la Pro Vercelli tenta di rientrare in partita grazie al gol di Rutigliano su sponda di Comi che vale il 2-1. Al 51′, su cross di Schenetti, Comi per poco non la pareggia con un colpo di testa che è però neutralizzato da Furlan. E il Lecco può festeggiare. 

TABELLINO

LECCO- PRO VERCELLI 2-1

LECCO: Furlan; Martic, Ferrini, Marrone; Grassini, Marino (41’st Di Gesù), Frigerio, Kritta; Galeandro (29’st Di Dio), Sene (41’st Cavallini), Sipos. A disposizione: Fall, Dalmasso, Battistini, Stanga, Ceola, Nova, Mendoza, Polito. All. Federico Valente.

PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino (16′ st Anton); Pino (39’st Romairone), Vigiani, Emmanuello (33’st Schenetti), Iotti, Antolini (16’st Rutigliano); Siafa (16’st Coppola), Comi. A disposizione: Franchi, Cirillo, La Rosa, Condello, Iaria, Carosso, Niang, Serpe. All. Marco Banchini.

Arbitro:  Enrico Cappai di Cagliari 

Marcatori: p.t. 25′ (aut) De Marino (PV). S.t: 11′ Sipos (L), 18′ Rutigliano (PV)

Condividi:

Post correlati