Dopo due turni a secco, ritorna a muovere la classifica. Il Lecco pareggia al Rigamonti-Ceppi per 1-1 contro il Novara in una partita nella quale avrebbe meritato qualcosa di più e sono tredicesimi con 25 punti. I manzoniani restano così fuori dalla zona pericolante ma portano a cinque i turni senza vittorie.
PRIMO TEMPO – Il primo sussulto è del Novara con un’incornata di Basso che però Furlan sventa in corner. Al 10’, alla sua prima azione, il Lecco colpisce con un tiro dal limite di Kritta ben innescato da Marino. Al 15’ gli ospiti potrebbero pareggiare con Morosini ma Furlan è reattivo. Il Lecco ha un buon avvio e sembra leggere nel modo giusto la gara. Al 21’ Kritta potrebbe siglare il raddoppio ma Minelli sventa l’insidia. Al 27’, però, il Novara pareggia con Ongaro che vince un contrasto con un difensore e infila Furlan. Cinque minuti dopo è ancora l’autore del gol a sfiorare il raddoppio concludendo a fil di palo. Dopo un buon inizio del Lecco, è il Novara a salire in cattedra. Al 38’ il Lecco ci prova con Frigerio la cui conclusione giunge però innocua tra le braccia di Minelli. Al 45’ i manzoniani pungono ancora con Mendoza ma il tiro termina alto.
SECONDO TEMPO- Le due squadre riprendono a punzecchiarsi con alterna prevalenza ma senza riuscire a concludere in modo apprezzabile. Al 14’ i manzoniani ci provano con Ionita il cui tiro, su passaggio di Mendoza, è rimpallato. Il Lecco cerca di premere per assicurarsi la rete del nuovo vantaggio. Al minuto 24 Sipos è pescato da Kritta ma la difesa ospite libera. Al 25’ Polito ha una buona occasione per far tornare in vantaggio i manzoniani ma spara altissimo. Al minuto 29 fa il suo esordio nelle file del Lecco il neoacquisto Ferrini. Quattro minuti dopo il Lecco prova a tornare avanti con un tiro dal limite di Ionita che però termina alto. Al 38’ vi è un altro tentativo dei padroni di casa con Martic il cui tiro è deviato in corner. Al 44’ vi è una nuova offensiva dei padroni di casa con Tordini, Minelli devia però in corner. La supremazia del Lecco nella seconda frazione appare incapace di tradursi in capitale realizzativo. Al 47’ il Novara rischia di segnare il gol beffa con Owusu ma Furlan è bravo a chiudergli lo specchio della porta.
TABELLINO
LECCO-NOVARA 1-1
LECCO: Furlan, Polito (29’st Ferrini), Marrone, Martic, Kritta, Grassini, Ionita, Frigerio (29’st Di Gesù), Marino (47’st Galli), Mendoza (29’st Tordini), Sipos. A disposizione: Fall, Dalmasso, Stanga, Zuberek, Beghetto, Di Dio. All.Gennaro Volpe.
NOVARA: Minelli, Cannavaro, Khailoti, Lorenzini, Donadio, Calcagni, Ranieri (39’st Ghiringhelli), Basso, Agyemang, Ongaro, Morosini (23’st Owusu). A disposizione: Negri, Desjardins, Cancola, Gerardini, Attanasio, Koblar, Owuku, Camolese, Manseri, Lancini, Ganz. All.Giacomo Gattuso.
Arbitro: Alessandro Dallagà di Rovigo
Marcatori: p.t: 10’ Kritta (L), 27’ Ongaro (N)