Sotto di una rete, ha saputo crederci sino al termine e l’ha ribaltata. Il Lecco di Federico Valente ha la meglio per 2-1 al Rigamonti- Ceppi contro la Pro Patria in una sfida delicatissima in chiave di sicurezza di classifica. Con due reti segnate in pieno recupero, i manzoniani riscattano così la sconfitta subita dal Renate e si portano a quota 32 al sestultimo posto. La Pro Patria non riesce invece a dare continuità alla vittoria contro la Clodiense e resta terzultima a quota 21 in piena zona pericolante.
PRIMO TEMPO – All’11’ i bustesi vanno a un soffio dal gol con un palo colpito da Piran. Quattro minuti dopo, però, lo trovano con un diagonale di Beretta sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Pitou. Al 22’ il Lecco va a un soffio dal gol con Kritta il cui tiro si stampa sul palo. Le due squadre non rinunciano a punzecchiarsi consapevoli della delicatezza della posta in palio. Le emozioni della prima frazione si esauriscono praticamente qui.
SECONDO TEMPO – La Pro Patria prova a prendere il largo, il Lecco non riesce a sfondare la porta ospite. I bustesi sembrano condurre in porto la partita e incamerare la seconda vittoria stagionale ma al minuto 47 colgono il pareggio con Sipos su traversone di Kritta. I manzoniani ci credono e, tre minuti dopo, raccolgono un’insperata vittoria grazie a Zanellato che sfrutta una sponda di Galeandro e infila Rovida. Per la Pro Patria la beffa si materializza quindi nei minuti di recupero. Il Lecco può fare respirare la sua classifica.
TABELLINO
LECCO: Martic, Battistini, Ferrini (40’st Kristoffersen, Grassini (20’st Di Dio), Frigerio, Marino (20’st Zanellato), Kritta, Anderson (1’st Sene), Attys (1’st Galeandro), Sipos. A disposizione: Fall, Dalmasso, Di Bitonto, Di Gesù, Anastasini, Cavallini, Polito. All.Federico Valente.
PRO PATRIA: Rovida, Reggiori, Alcibiade, Coccolo, Somma, Nicco (34’st Palazzi), Ferri, Piran, Pitou (21’st Mallamo), Beretta (21’st Toci), Rocco (43’st Barlocco). A disposizione: Pratelli, Bashi, Curatolo, Citterio, Renault, Cavalli, Vaglica, Terrani. All.Massimo Sala.
Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa
Marcatori: p.t: 14’ Beretta (PP). S.t: 47’ Sipos (L), 51’ Zanellato (L)