Il desiderio come cammino dell’anima. Prontuario per coppie in cerca di felicità di Eremo Caresto è un libro che esplora la connessione profonda tra il desiderio e la crescita spirituale all’interno della coppia.
La Comunità di Caresto è un centro di spiritualità che da decenni si mette a disposizione di famiglie e fidanzati ogni fine settimana dell’anno. L’organizzazione e la gestione dell’attività è svolta in sinergia con la diocesi e dell’Arcivescovo Mons. Tani e dai tanti volontari. La comunità svolge un’attività di supporto spirituale alle famiglie con esercizi spirituali e incontri.
Il libro offre una visione del desiderio, non solo come esigenza fisica, ma come forza che anima la ricerca di senso e di pienezza nella vita e nella relazione. L’autore invita a riflettere sulla natura del desiderio, sulle sue diverse sfumature e sul suo ruolo nella crescita personale e di coppia.
Il libro fornisce spunti pratici e concrete per coltivare un sano desiderio all’interno della coppia, attraverso la comunicazione, il dialogo e la cura di sé. Il desiderio come cammino dell’anima è un libro che offre una prospettiva originale sul desiderio e sul suo ruolo nella vita di coppia. Un invito a riscoprire il valore del dialogo, dell’ascolto reciproco e della cura di sé per alimentare una relazione autentica e appagante.
Il desiderio come cammino dell’anima – pag. 122 – euro 14.00