La sfida tra Lecco e Pro Patria sabato 22 Febbraio

Profumo di punti sicurezza. In programma  sabato 22 febbraio alle 17.30 al Rigamonti-Ceppi, la sfida tra Lecco e Pro Patria è di quelle che ambedue le compagini non possono permettersi di perdere. I manzoniani vengono da una sconfitta contro il Renate che non ha consentito loro di bissare il successo ottenuto contro la Pro Vercelli e li ha lasciati al quintultimo posto con 29 punti. La Pro Patria, invece, ha ritrovato con la Clodiense il sorriso a forma di vittoria che le mancava dal 12 ottobre ovvero un 2-1 rifilato…

Condividi:
Leggi

Arriva l’assicurazione sanitaria integrativa per il personale della scuola

Nell’ambito del decreto-legge in materia di pubbliche amministrazioni, licenziato dal Consiglio dei Ministri odierno, è stata approvata una misura volta a finanziare, con risorse statali, forme di assistenza sanitaria integrativa a beneficio del personale della scuola, circa un milione di lavoratori. “Oggi scriviamo un altro capitolo importante di una stagione di riforme che ha come obiettivo la valorizzazione del personale scolastico. Si tratta della prima assicurazione sanitaria integrativa, una misura che abbiamo fortemente voluto a beneficio dei lavoratori di un settore che riteniamo strategico per il futuro del nostro Paese”,…

Condividi:
Leggi

Incontro calcistico Lecco – Pro Patria modifica viabilità

Sabato 22 febbraio alla 17.30 si terrà l’incontro calcistico Lecco – Pro Patria presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, in occasione del quale le vie adiacenti saranno interessate da alcune modifiche al transito veicolare e alle soste. In particolare, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, a eccezione di quelli espressamente autorizzati, su tutti gli stalli di sosta di via Pascoli, via Merlini, via Cantarelli, via XI Febbraio (da corso Matteotti a via Cantarelli) e via Mattei dalle 13.30 alle 21.30.

Condividi:
Leggi

Lecco facilitatore digitale tre posti disponibili

Online l’avviso pubblico del Cpia Lecco (Centro Provinciale Istruzione Adulti “Fabrizio de Andrè”) per tre esperti facilitatori digitali da impiegare nella “Rete di servizi di facilitazione digitale”. I selezionati presteranno servizio negli uffici anagrafe e stato civile del Comune di Lecco, in piazza Diaz 1, e presso Il Giglio di Pescarenico, in via Antonio Ghislanzoni 91. Agli aspiranti facilitatori è richiesto di saper utilizzare agevolmente le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Ict) applicate all’ambito delle amministrazioni pubbliche e ai loro portali. Necessarie inoltre buone capacità comunicative e motivazione a svolgere un lavoro flessibile e di grande valore…

Condividi:
Leggi

Manutenzione straordinaria Al Bione sospensione temporanea attività

Da lunedì 3 a venerdì 14 marzo sono in programma interventi di manutenzione straordinaria all’impianto di filtraggio della vasca natatoria da 25 m. Per questo motivo, in queste giornate, saranno sospese le attività di nuoto libero e i corsi esclusivamente della vasca da 25 m. Rimarrà invece regolarmente operativa con le attività programmate da calendario (scuole, corsi nuoto) la vasca didattica (vasca piccola), che sarà interessata dai medesimi lavori nel corso della seconda metà del mese di luglio. Gli iscritti, tutti gli utenti e le associazioni del territorio saranno avvisati dal gestore nel merito degli…

Condividi:
Leggi

Online bando per percosri di accelerazione per piccole e medie imprese design e moda

È stato pubblicato sul Burl, il Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia ed è online il bando della Direzione Turismo, Marketing Territoriale e Moda che consente di aumentare la competitività delle PMI della moda e del design promuovendo relazioni, collaborazioni tra le imprese dei 2 settori, anche al fine di indirizzare verso l’innovazione e le conseguenti possibilità di crescita. È così che viene data continuità al ‘Programma di accelerazione per le Pmi della moda e del design’, l’iniziativa regionale che nel 2023 ha stanziato 2 milioni a favore della creazione di…

Condividi:
Leggi

Profumeria artistica settore che incarna creatività e innovazione

L’assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Barbara Mazzali, ha partecipato alla cerimonia di apertura della 15esima edizione di ‘Esxence – The Art Perfumery Event’, oggi alll’Allianz MiCo Milano Convention Centre. La Kermesse, dal 2009 evento dedicato alla profumeria artistica internazionale, è in programma quest’anno dal 19 al 22 febbraio negli spazi del Mico di Milano. “Esxence si conferma un evento di riferimento internazionale per la profumeria artistica – ha spiegato Mazzali a margine della cerimonia di inaugurazione – un settore che incarna perfettamente il legame tra…

Condividi:
Leggi