Il Ministero dell’Istruzione e del Merito informa che, per garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata, è stata rideterminata la finestra temporale per le iscrizioni all’anno scolastico 2025/26: le domande potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del 21 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025. Così in una nota il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
LeggiGiorno: 4 Gennaio 2025
Ritrovato senza vita escursionista a Ornica in provincia di Bergamo
Intervento nella serata di ieri, venerdì 3 Gennaio, per la Stazione di Valle Brembana del Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica. I tecnici sono stati attivati per le ricerche di un escursionista. In seguito all’esame di una serie di informazioni, i soccorritori hanno rilevato la posizione più probabile nella zona del Monte Avaro, dove è stata anche trovata l’auto dell’uomo. Le squadre del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e dei Vigili del fuoco hanno perlustrato i sentieri della zona primaria. Alle ore 21:30 circa una squadra del CNSAS…
LeggiSempre più opportunità imprenditoriali nel nuovo Kazakhstan
Gen. Francesco Lombardi Il Kazakhstan non ha sbocchi verso i mari aperti ma offre sempre più un “mare” di opportunità ad operatori economici ed imprenditori, in particolare italiani, grazie ad una economia in crescita e caratterizzata sempre più da un autonomo dinamismo, ad un apparato pubblico progressivamente in grado di adattarsi ai mutevoli contesti globali, ad un quadro politico-istituzionale chiaramente proteso verso standard occidentali e ad un panorama sociale che cerca di lasciarsi alle spalle pesanti eredità del secolo scorso. Una serie di opportunità che si sono particolarmente arricchite nel 2024.…
LeggiAnnullata per maltempo la manifestazione il presepe vivente di Onno
Il Presepe Vivente di Onno, previsto per il giorno 6 gennaio, è stato annullato a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste. La sicurezza dei partecipanti, dei figuranti e del pubblico è per noi una priorità, e le previsioni di maltempo rendono impossibile garantire lo svolgimento dell’evento nelle migliori condizioni.Rimane confermato, come da programma, per il 6 Gennaio il tombolone presso la sala dell’oratorio con inizio ore 16.30
LeggiDove?
Ieri, quando stavo leggendo questa pagina di vangelo, mi trovavo esattamente qui, in riva al lago e, guardando l’orologio, ho sorriso: erano circa le quattro del pomeriggio. Ho quindi scattato questa semplice foto per voi. Andrea, l’amico ed il fratello Simone non avevano il telefono né l’orologio. Eppure ricordarono tutta la vita quel momento: erano circa le quattro del pomeriggio. Ci sono incontri che ci hanno cambiato la vita, sguardi che non ci hanno lasciato andare via uguali. Ci sono domande che, costringendoci a rispondere, ci hanno dato una svolta. Vivere l’incarnazione in questa…
Leggi