Turismo: flussi 2024 la Lombardia motore nazionale

L’Assessore regionale: da gennaio a novembre 2024 registrati 50 milioni di pernottamenti, + 11,5 % rispetto al 2023. Laghi e montagne al top, ma anche il ‘FuoriMilano’ cresce” “Da gennaio a novembre 2024 i pernottamenti in Lombardia si attestano a 50 milioni, con una crescita dell’11,5% rispetto allo stesso periodo del 2023. Già lo scorso anno la nostra Regione aveva segnato un punto di svolta con 51 milioni pernottamenti e un incremento del 17% rispetto al 2019, anno d’oro del turismo nazionale. La Lombardia si conferma, per il secondo anno…

Condividi:
Leggi

Il ritorno

Stavano scendendo dal monte dove Gesù pregando si era trasfigurato ed erano apparsi Mosè ed Elia. Gli scribi dicevano che prima del messia sarebbe tornato Elia. Ma di che ritorno si tratta? Gesù, che ha appena parlato con Elia sul monte, lo rivede in Giovanni Battista perché in lui avverte la stessa forza profetica. Non si tratta quindi di una rinascita né di una reincarnazione di Elia in Giovanni. Si tratta piuttosto di un “alter” Elia, di un altro uomo con pari forza spirituale. Detto questo ci chiediamo: dobbiamo per forza attendere…

Condividi:
Leggi

Aborto: il delitto diventato diritto

Aumentano gli aborti e diminuiscono i medici obiettori di coscienza. La cultura della morta avanza. Ormai l’aborto è di fatto un diritto. Tutto ciò sta avendo con un governo di centro-destra, il quale a parole sostiene la famiglia e le politiche per la natalità, ma in realtà è succube psicologicamente e culturalmente della sinistra e dei poteri forti. È iniziata la campagna raccolta fondi di Avvento e Natale dell’Osservatorio Card. Van Thuan, per saperne di più cliccare qui. Editorialista: Marco Ferraresi – Giurista del lavoro e membro del Collegio degli Autori…

Condividi:
Leggi