“Angeli… il risveglio”: un manuale per elevarsi spiritualmente

Sgombriamo subito il campo dall’equivoco: “Angeli… il risveglio” (Il Gufo Editore, pp. 114, € 15), scritto da Paolo Lorenzini, poliedrico uomo di comunicazione di un importante istituto di credito internazionale, può essere letto con trasporto e coinvolgimento o aborrito e rifiutato con scherno. Noi apparteniamo alla prima categoria di lettori perché, a mano a mano che ci siamo avventurati nelle pagine del libro, abbiamo avvertito la forza spirituale con cui l’Autore ha lasciato che a guidare la mano che impugnava la penna fosse più il cuore che il cervello, l’anima…

Condividi:
Leggi

Dunque sei re

Siamo tutti Pilato, tutti a non capire cosa intendesse Gesù dicendo d’essere re. Sono forse io giudeo?, sbotta Pilato. Sono forse io un re di quaggiù?, risponde Gesù, vedi le mie guardie pronte a liberarmi? Ma noi siamo come Pilato, basta studiare la storia. Appena l’imperatore si battezzò, la sua corona divenne sacra, con tanto di reliquia della croce incastonata tra le perle e gli ori. Non ce la facciamo, noi umani, ad associare la regalità all’amore. Per noi resterà sempre un segno di potere e comandare gli altri ci incanta. Dal presidente al parcheggiatore abusivo,…

Condividi:
Leggi

Lecco mastica amaro nella sfida contro il Padova

Terza sconfitta nelle ultime quattro gare e dodicesimo posto con diciannove punti fuori dalla zona playoff. Ancora una volta il Lecco mastica amaro patendo un secco 0-3 al Rigamonti- Ceppi contro la corazzata Padova capolista e imbattuta da inizio campionato. Per la squadra di Gennaro Volpe urge immediata riscossa nella gara di sabato 30 novembre nella tana dell’AlbinoLeffe. PRIMO TEMPO – Al 1′ il Padova potrebbe già affondare la lama ma il tiro di Liguori è respinto da Furlan. Al 5′ il portiere lecchese è costretto a sventare un altro…

Condividi:
Leggi