Nessuno è buono se non Dio solo, gli altri ci provano. A vedere come va il mondo, è già tanto se riescono a non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onorare padre e tua madre… Spesso però non riescono nemmeno in questo ed è tutto un ammazzarsi a fucilate o male parole, tutto un ignorarsi e disprezzarsi. Forse è così perché ci crediamo ricchi. Magari le tasche non le abbiamo piene di soldi, ma di presunzione sì. Sappiamo tutto, non abbiamo bisogno di capire e…
LeggiGiorno: 13 Ottobre 2024
Lecco perde la sfida con la Pro Patria
Non c’è il due senza il tre. Il Lecco di Francesco Baldini avrebbe volentieri evitato di vederlo applicato alla sua situazione sul rettangolo verde. Al termine della partita persa per 1-2 contro una Pro Patria in rilancio di quotazioni e alla seconda vittoria di fila dopo quella con la Clodiense, però, ha dovuto prenderne atto. Lo stop contro i bustocchi si aggiunge a quelli patiti contro Pro Vercelli e Renate e lascia Sipos e compagni, in dieci nella circostanza per buona parte della gara a causa dell’ingenua espulsione di Galeandro…
LeggiTessitori di speranza
Rosalba Manes nel libro “Tessitori di speranza” (pagg. 74, € 8.00) pone il lettore dinanzi ad una serie di riflessioni sul significato della vecchiaia. Si può affermare che ogni essere umano non ha solo una sua storia, ma è il seguito di una storia precedente. Essere “vecchi”, che l’Autrice identifica con l’essere nonni, dà la possibilità ad ogni persona di guardare oltre il presente, riferendosi ai figli ed ai nipoti, persone da accompagnare nella crescita insegnando loro ciò che il sapere, dato dal vivere, ha insegnato ai giovani di ieri,…
Leggi