Il campionato nazionale cani da soccorso organizzato dagli alpini di Lecco a Nibionno giunto alla settima edizione

È la sezione di Lecco dell’Associazione Nazionale Alpini, con il proprio Nucleo cinofilo da soccorso “Grigna”, a organizzare l’edizione 2024 (la settima della serie) del Campionato Ana Cani da Soccorso in programma dall’11 al 13 ottobre a Nibionno. Per tre giorni 72 binomi (il cane con il proprio conducente) provenienti da 15 nuclei cinofili facenti capo a tutti i diversi Raggruppamenti alpini nazionali si sfideranno in più prove suddivisi in tre categorie: giovani promesse, operativi in superficie e operativi macerie. Pur avendo un connotato prettamente agonistico, la manifestazione riveste particolare…

Condividi:
Leggi

Casatese Merate capitola al Provasi contro la Castellanzese

Niente da fare. La Casatese Merate non riesce a calare il tris di vittorie e capitola al Provasi contro una Castellanzese che cercava invece di rialzare la testa dopo il pesante stop casalingo (0-4) con il Ciliverghe. La squadra di Giuseppe Commisso è stata sconfitta da un gol di Chessa al 34′ della seconda frazione in tapin dopo che Taliento aveva parato un calcio di rigore a Boccadamo. Casatese Merate decima con nove punti. 

Condividi:
Leggi

Lunedì 7 Ottobre una preghiera per la pace

Il 7 ottobre 2023 rimane impresso nella memoria collettiva come un giorno di dolore, morte e l’inizio di un conflitto devastante in Medio Oriente. Le immagini strazianti degli attacchi terroristici di Hamas contro cittadini israeliani indifesi sono indelebili. A un anno di distanza da quel tragico evento, il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, ha lanciato un appello per una giornata di preghiera e digiuno, prevista per lunedì 7 ottobre. Con la preghiera, il card. Pizzaballa invoca l’intercessione di Maria Regina del Rosario, chiedendo pace per questa terra martoriata…

Condividi:
Leggi