In ogni istante

Funziona! Chiedi nel nome di Gesù e accade. Funziona! Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome, esclamano i settantadue al rientro dalla missione. Sono carichi di entusiasmo, sono brillanti di gioia. Basta crederlo e accade. Chi l’ha provato, chi ha provato almeno una volta a chiedere con fede l’impossibile, a credere con certezza che sarebbe accaduto, ebbene chi ha provato può capire bene questi settantadue. Gesù è felice e alza il loro sguardo. Voi vedevate i demoni cadere ai vostri piedi e io vedevo Satana cadere dal cielo mentre in cielo restavano…

Condividi:
Leggi

Lecco scivola al Rigamonti – Ceppi contro il Renate

Doveva essere la partita della riscossa ed è invece stata la seconda debacle consecutiva. Il Lecco scivola al Rigamonti –Ceppi per 0-2 contro il Renate del suo ex allenatore Luciano Foschi  e non riscatta la giornata amara contro la Pro Vercelli. I manzoniani restano così a quota dodici e occupano il settimo posto continuando comunque a dimorare in zona playoff. Per il Renate è invece il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte di fila e il secondo posto temporaneo a diciotto punti e a una sola lunghezza dal Padova capolista.…

Condividi:
Leggi

Lecco celebra la Madonna del Rosario e l’ingresso di don Uberti Bortolo

Lecco, domenica 5 ottobre, celebra la Madonna del Rosario, una festività profondamente radicata nella comunità lecchese. Quest’anno, l’evento sarà arricchito dall’insediamento di monsignor Uberti Bortolo, nuovo prevosto di Lecco. Originario di Perledo, ha assunto l’incarico il 1° settembre, guidando la Comunità pastorale Madonna del Rosario, che include le parrocchie di San Nicolò, San Materno in Pescarenico e San Carlo al Porto di Malgrate. Don Bortolo Uberti, 59 anni, sacerdote dal 1990, è attualmente responsabile della Comunità pastorale Charles de Foucauld e Decano del Decanato Forlanini a Milano. Il suo ingresso…

Condividi:
Leggi

Le persecuzioni ai cristiani continuano

Sono oltre 360 milioni i cristiani che sperimentano un livello alto di persecuzione e discriminazione a causa della propria fede, in pratica 1 cristiano ogni 7. Lo rivela la trentesima edizione della World Watch List (WWList), la lista dei primi 50 Paesi dove gli aderenti al cristianesimo sono più perseguitati curata da Porte Aperte Onlus/Open Doors. Editorialista: Don Lillo D’Ugo – Presbitero e teologo, è membro del Comitato di Redazione dell’Osservatorio Card. Van Thuan.

Condividi:
Leggi