Grande successo di partecipazione alla prima edizione del Job Day area Brianza, giornata d’incontri tra aziende e disoccupati organizzata dalla Provincia di Lecco. Nella mattinata di ieri, giovedì 3 ottobre, al Consorzio Brianteo Villa Greppi a Monticello Brianza oltre 140 persone hanno potuto confrontarsi con 19 realtà del territorio che operano in diversi settori e con gli operatori accreditati al lavoro. Erano presenti: Adecco Italia, Brico OK, Confapi Lecco, Confartigianato Imprese Lecco, Fomas spa, Fondazione Enaip Lombardia, Fondazione Luigi Clerici, Ial Lombardia, Il Gigante, Manpower, Monticello Spa, Officina Colombo Alberto, Ral srl, Randstad Italia, Synergie…
LeggiGiorno: 4 Ottobre 2024
Housing sociale da Regione Lombardia quasi 460 mila euro alla Cooperativa Sociale l’Arcobaleno di Lecco
Regione Lombardia ha approvato la graduatoria delle proposte progettuali pervenute in merito al programma per la messa a disposizione, in locazione permanente e temporanea a canoni sostenibili, di patrimonio immobiliare pubblico e privato. Il bando è finalizzato a incrementare l’offerta residenziale di servizi abitativi sociali in locazione permanente e temporanea a canoni sostenibili ed è rivolto ai soggetti privati (persone giuridiche), che dimostrino adeguata solidità e affidabilità, e soggetti pubblici che siano proprietari o abbiano la piena disponibilità, per l’intera durata del servizio abitativo oggetto di contributo, degli immobili da destinare…
LeggiA Bellano ritorna la rassegna DiMartedì
Ad ottobre torna la rassegna “DiMartedì”, un ciclo di incontri culturali che si svolgono il secondo martedì di ogni mese dall’autunno alla primavera. Ciascun appuntamento ha una specifica area tematica approfondita da un relatore esperto che accompagna il pubblico alla scoperta della propria materia. Quest’anno, con il lancio del progetto BAC Bellano Arte e Cultura, si consolida il rilievo conferito al patrimonio intellettuale e artistico del “Paese degli Artisti” con la realizzazione di spazi fisici e iniziative volte all’esaltazione del sapere. Queste proposte invitano a conoscere Bellano condividendo le proprie…
LeggiCinema Auditorium di Calolziocorte tornano i film in lingua originale
I prossimi appuntamenti in programmazione al Cinema Auditorium di Calolziocorte: Film in lingua originale – LUNEDì 7 OTTOBRE alle ore 21 – DAS LEHERERZIMMER (La sala professori) Rassegna Film di Qualità DA MARTEDì 8 OTTOBRE A VENERDì 11 OTTOBRE alle ore 21 (ogni mercoledì spettacoli alle ore 15 e alle ore 21) LA SALA PROFESSORI Drammatico– Regia di İlker Çatak, con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Germania, 2023 – 98 minuti Carla Nowak, insegnante idealista, inizia il suo primo lavoro in una scuola. Quando si verifica una serie di furti nella scuola e si…
LeggiAutonomia avvio negoziato
Pubblichiamo nota del Sottosegretario all’Autonomia di Regione Lombardia, Mauro Piazza, sull’avio dei lavori e i negoziati per il futuro della Lombardia “Il negoziato inizia benissimo, sono molto soddisfatto. Finalmente stiamo realizzando concretamente una riforma fondamentale per il futuro della Lombardia”. Così il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha commentato l’avvio dei negoziati tra il Governo e le Regioni Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria per l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni di autonomia previste dalla legge 86/2024.Alla riunione, su sua delega, ha partecipato il sottosegretario regionale all’Autonomia e ai Rapporti…
LeggiNorma Cossetto simbolo di coraggio e sacrificio
Sorridente, con il viso pulito e gli occhi radiosi, queste sono le immagini che circolano sul web, ritraendo la giovane studentessa morta per mano dei partigiani titini nella notte tra il 4 e il 5 ottobre 1943. Norma Cossetto, studentessa universitaria istriana, fu brutalmente torturata, violentata e gettata in una foiba dai partigiani di Josip Broz, noto come Maresciallo Tito. Nei prossimi giorni, in molte parti d’Italia, si terranno eventi e incontri per commemorare la sua figura. La tragica morte di Norma solleva un interrogativo significativo, anche a distanza di…
LeggiFrancesco
Così aderente al vangelo, da dubitare della propria stessa normalità. Così coerente all’insegnamento di Gesù, da ritrovarsi solo e domandarsi cosa avesse sbagliato. È mai possibile? Accadde a Francesco. Stanco e oppresso dai dubbi e dalla paura di avere confuso la voce dello Spirito con quella della propria immaginazione, Francesco viveva isolato e triste nella solitudine delle grotte a La Verna. Poi giunse la consolazione di Gesù. Giunse un segno inaspettato. Non una visione, non un sogno, non una parola. Nulla che potesse essere dimenticato, che durasse un istante soltanto. Francesco fu…
LeggiCasatese Merate con due vittorie di fila in campo domenica 6 Ottobre
Due vittorie di fila con Ciliverghe e Crema e una classifica che comincia a profumare di buono. La Casatese Merate vuole proseguire nel suo magic moment nella sfida che, domenica 6 ottobre alle 15, la vedrà impegnata al Giuseppe Provasi contro la Castellanzese. Se i lecchesi sono settimi con nove punti, i neroverdi se la passano leggermente peggio con un bottino di sette che li pone al tredicesimo posto. Nella Castellanzese non ci sarà lo squalificato Robbiati.
LeggiEditoriale – L’Italia ripudia la guerra e la Chiesa prega per la pace
In occasione del capodanno ebraico Rosh ha Shanah 5785 – 2-4 Ottobre 2024 l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ha inviato al rabbino capo di Milano, Alfonso Arbib, un messaggio augurale. Nel testo l’Arcivescovo sottolinea, tra l’altro, che «il 7 Ottobre, pochi giorni dopo la solenne ricorrenza, cadrà infatti il primo anniversario degli attentati terroristici che hanno sconvolto e segnato la vita di tante famiglie israeliane, innescando un conflitto che ancora non si spegne, e che anzi sembra ingrandirsi sempre più. Il clima che si respira a livello mondiale sembra avere…
Leggi