A Bosisio Parini inaugurato un parco giochi che promuove l’inclusione e sport

Un parco giochi inclusivo, accessibile a tutti, dove la tecnologia e il design sono al servizio dei bambini e delle bambine: è ActivePark, realizzato all’interno dell’area verde dell’Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lc) e inaugurato alla presenza dell’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi e al sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con il Consiglio, Mauro Piazza. “È con enorme piacere – ha detto Fermi – che oggi partecipo all’inaugurazione di ActivePark, uno straordinario parco inclusivo, un progetto che incarna i valori di…

Condividi:
Leggi

Lecco al festival del Made in Lombardia a Milano

La Lombardia protagonista in Europa con la qualità dei propri artigiani, con il ‘saper fare lombardo’, unico nel suo genere, che incarna la forza di un territorio riconosciuto a livello internazionale per le proprie eccellenze. Un patrimonio da custodire e promuovere anche attraverso nuove iniziative come il Festival ‘Made in Lombardia’, che ha debuttato oggi a Milano nella piazza del palazzo regionale. Si tratta dell’evento dedicato ai giovani artigiani più importante d’Italia, voluto e organizzato da Regione Lombardia e Unioncamere in collaborazione con la startup ‘Eccellenza Italiana’. Per tutta la…

Condividi:
Leggi

Gestione sostenibile dell’acqua in Lombardia, convegno a Milano lunedì 30settembre

“Strategie, sfide e prospettive per la tutela e la gestione sostenibile dell’acqua in Lombardia” è il convegno promosso per lunedì 30 settembre a Milano da ANCI Lombardia e organizzatoda AnciLab in collaborazione con Water Alliance – Acque di Lombardia. L’iniziativa sarà dedicata al tema della gestione delle risorse idriche, che si misura costantemente con le problematiche che i diversi attori del servizio idrico integrato si trovano ad affrontare e superare grazie a un impegno congiunto e coordinato. Scarse precipitazioni in diversi periodi dell’anno, fenomeni metereologici estremi e necessità di tutela…

Condividi:
Leggi

Fine settimana al cinema auditorium di Calolziocorte

I prossimi appuntamenti in programmazione al Cinema Auditorium di Calolziocorte: Rassegna Film di Qualità – DA MARTEDì 24 SETTEMBRE A VENERDì 27 SETTEMBRE alle ore 21 – (ogni mercoledì spettacoli alle ore 15 e alle ore 21) FOGLIE AL VENTO Drammatico – Regia di Aki Kaurismaki, con Alma Poysti e Jussi Vatanen, Finlandia, Germania 2024 – 81 minuti. Ansa, una donna single, vive a Helsinki e lavora in un supermercato. Una sera incontra Holappa, un operaio solitario e alcolista. Nonostante le difficoltà, entrambi cercano di far trionfare il loro amore reciproco. Nel…

Condividi:
Leggi

La camminata sull’acqua al lago di Annone di Brianza

Domenica 6 ottobre, si terrà la terza edizione de La Camminata sull’Acqua al Lago di Annone di Brianza, un evento che unisce sport, natura e solidarietà in una giornata all’insegna del benessere e del divertimento. Quest’anno l’evento fa parte del progetto Hope is Pink, il cui ricavato sarà devoluto al finanziamento di una borsa di ricerca nell’ambito del tumore al seno assegnata da Fondazione Veronesi grazie ai fondi raccolti da Agatha in Cammino. Partecipare significa non solo trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta, ma anche dare un contributo concreto alla…

Condividi:
Leggi

Le donne

Ecco il miglior commento, la più decisa risposta, a ciò che si diceva ieri. Poche storie: il gruppo di Gesù era assolutamente misto. C’erano i Dodici e alcune donne che erano state guarite da Gesù: Maria Maddalena, Giovanna e Susanna. Ce ne erano poi molte altre che assistevano il gruppo con i loro beni. Non so dove Luca abbia messo le virgole, anche perché il greco antico pare che non le usasse. Spostandole al punto giusto, si potrebbe concludere che il ruolo di tutte queste donne fosse limitato a servire con i loro beni Gesù e i Dodici. Questa è l’interpretazione…

Condividi:
Leggi

Editoriale – Con un missile ipersonico su Israele l’Occidente è avvisato

Sabato pomeriggio, 14 Settembre, il Terzo canale della Rai ha mandato in onda “Presa diretta” una lunghissima trasmissione nella quale è stato messo in evidenza che Paesi, fino a ieri neutrali come Finlandia e Svezia ed altri come Polonia e Repubbliche Baltiche, si stiano preparando alla guerra contro la Russia. I media mainstream che fanno riferimento ai democratici statunitensi e all’attuale maggioranza che governa l’Europa, da mesi, si sforzano di convincere l’opinione pubblica che occorre alzare lo scontro dando all’Ucraina missili in grado di colpire in profondità la Russia. Inglesi…

Condividi:
Leggi