Gp di Monza per l’anello della Regina una prima che ha portato fortuna

“E’ stata un’emozione, ma soprattutto una soddisfazione poter consegnare il primo ‘Anello della Regina’ al vincitore della pole position del Gran Premio di Monza”. Così Mauro Piazza, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all’Autonomia e ai Rapporti con il Consiglio regionale, ha raccontato la cerimonia nel corso della quale ha dato a Lando Norris il gioiello appositamente creato per celebrare il pilota che si aggiudica la prima fila della corsa.  Si tratta, ha ricordato l’esponente di Palazzo Lombardia, “di un manufatto ispirato alla Regina Teodolinda e alla Corona…

Condividi:
Leggi

Ats Brianza al fianco delle aziende del territorio alla conquista di nuovi mercati per l’export

I prodotti alimentari “Made in Italy” sono molto richiesti in tutto il mondo, in quanto considerati sinonimo di qualità e sicurezza. Ma esportare per un’azienda comporta un oneroso iter da seguire: oltre all’obbligo di conformità alle disposizioni vigenti europee in materia di igiene e sicurezza alimentare, le aziende esportatrici devono attenersi alle normative e alle certificazioni richieste dai paesi destinatari dell’esportazione, fornendo determinate garanzie, attraverso i certificati sanitari che accompagnano le merci. Le normative variano a seconda della destinazione e del tipo di prodotto da esportare e sono in continua…

Condividi:
Leggi

A Bellano concluso il restauro dello spazio San Nicolao

La presentazione il 4 settembre alle 18,30 a Bellano in occasione del compleanno di Danilo Vitali. Proiezione del cortometraggio “L’öc” di Gabriele Viganò e presentazione del restauro e del progetto espositivo a cura di Vitali Studio. “La conclusione del restauro dello Spazio San Nicolao – spiega Antonio Rusconi – coincide con l’ottantanovesimo compleanno di Danilo Vitali che, esattamente un anno fa ha donato alla comunità bellanese le sue sculture in rame che saranno esposte in forma permanente sul nuovo soppalco. Una tappa importante del percorso del BAC-Bellano Arte Cultura che…

Condividi:
Leggi

Generale Dalla Chiesa quarant’anni di memoria ed eredità

Il 3 settembre 1982 è una data profondamente significativa nella storia italiana, soprattutto nella lotta contro la mafia. In quella tragica giornata a Palermo, persero la vita il generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa, sua moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo. Giunto a Palermo il 30 aprile 1982, lo stesso giorno dell’omicidio di Pio La Torre, che aveva sostenuto la sua nomina a prefetto, fu anch’egli assassinato pochi mesi dopo. Le brillanti intuizioni del Generale nella lotta alla criminalità eversiva prima, e mafiosa poi, hanno…

Condividi:
Leggi

Valmadrera Memorial Pietro Giorgio e Fabio Valtulina

Si terrà sabato 7 settembre presso il Centro sportivo Rio Torto il tradizionale torneo per gli allievi 2008 “ 13 Trofeo Fabio Valtulina e Pietro Giorgi “ . La famiglia Giorgi da sempre è vicina alla Polisportiva Valmadrera e sin dai tempi in cui giocava Pietro Valtulina, figlio di Fabio e Emanuela Giorgi, è sponsor delle nostre attività giovanili. L’ iniziativa si situa all’ interno del mese dello sport e vedrà la partecipazione oltre che del Valmadrera , del San Giorgio Casatenovo e della Brioschese e avrà inizio alle ore…

Condividi:
Leggi