A Bergamo a Settembre il primo Festival Distributista Italiano

Il Movimento Distributista Italiano ha il potenziale per diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano un futuro più giusto ed equo. Con determinazione, creatività e collaborazione, si può contribuire a costruire una società in cui il benessere di tutti sia una priorità. È fondamentale comunicare i principi del distributismo in modo chiaro e semplice, evitando tecnicismi che potrebbero allontanare i non addetti ai lavori. Come riportato sul sito “www.movimentodistributistaitaliano.it”, è un gruppo di cittadini indipendenti da affiliazioni politiche, sinceramente impegnati a promuovere il bene comune, specialmente in…

Condividi:
Leggi

Lario Reti Holding cerca responsabile amministrazione, finanza e credito

Lario Reti Holding sta cercando un nuovo Responsabile amministrazione, finanza e credito a tempo pieno ed indeterminato. La risorsa, a diretto riporto del Direttore Corporate, avrà il compito di collaborare con il medesimo per definire, attuare e ottimizzare la gestione amministrativa e finanziaria dell’azienda, coordinando le politiche e i processi aziendali in materia di amministrazione, analisi finanziaria e gestione del credito verso l’utenza. Maggiori informazioni e candidature sul nostro sito: https://www.larioreti.it/lavora-con-noi/responsabile-amministrazione-finanza-credito/

Condividi:
Leggi

Nuovo Cda di Linee Lecco, candidature entro il 9 settembre

Pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Lecco l’avviso pubblico per la presentazione di candidature finalizzate alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione della società Linee Lecco Spa. È necessario presentare le candidature, corredate dell’opportuna documentazione, entro le 12 di lunedì 9 settembre al protocollo generale dell’Ente di piazza Diaz 1, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 oppure via Pec all’indirizzo comune@pec.comunedilecco.it.  I nuovi membri, che saranno nominati dal Sindaco di Lecco sulla base degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti…

Condividi:
Leggi

On. Mantovani (FdI/Ecr): “Lo Ius scholae non è la strada giusta verso l’integrazione”

Nota dell’onorevole Mario Mantovani (FdI/Ecr) sul tema dello “Ius scholae”. L’eurodeputato ricorda che nelle scuole del Regno Unito si è giunti ad applicare il codice antiterrorismo contro casi di misoginia estrema perpetrati da giovani immigrati. “Lo Ius scholae non è la strada giusta verso l’integrazione. Non sarà un semplice percorso di studi, l’ottenimento di una licenza di scuola media o di un diploma, che trasmetterà alle c.d. ‘seconde’ o ‘terze generazioni’ valori fondamentali come la libertà, la democrazia, l’eguaglianza, la tolleranza e il rispetto. Questi valori sono scritti non solo…

Condividi:
Leggi