Olimpiadi Parigi 2024, Lecco presente con Comini, Panizza, Pelacchi per il canottaggio

La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. Saranno infatti 70 – come risulta dal sito internet del Coni – i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia, primo fra tutti il desenzanese Marcel Jacobs. La pattuglia lombarda è nettamente la…

Condividi:
Leggi

Lecco Jazz Festival: quasi 6000 spettatori per la rassegna 2024

Risultato eccellente per la nona edizione del Lecco Jazz Festival, svoltasi dal 17 al 21 luglio, con un’ottima affluenza del pubblico. Gli appuntamenti pomeridiani nei vari rioni hanno visto la presenza di circa un migliaio di spettatori, mentre le serate in piazza hanno attirato fino a 4000 persone, che hanno potuto apprezzare le esibizioni di artisti di fama internazionale – tra cui spiccano Omar Hakim, Rachel Z, Jimetta Rose, Gianluigi Trovesi e Rudy Migliardi – entusiasti di aver preso parte al festival lecchese dedicato al jazz e alle sue contaminazioni.…

Condividi:
Leggi

Lecco e Mandello del Lario controlli straordinari della Polizia di Stato

Nel pomeriggio di lunedì 22 luglio, a Mandello del Lario (LC), ha avuto luogo un servizio straordinario di controllo, disposto dal Questore di Lecco Ottavio Aragona, in alcune zone del comune, in particolare presso la stazione ferroviaria, i giardini pubblici e la spiaggia comunale, luoghi ove di recente si sono registrate situazioni che hanno generato allarme sociale e disturbo della quiete pubblica. Il servizio, coordinato dalla Polizia di Stato, ha avuto luogo con l’impiego di personale della Questura – Squadra Volanti, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.…

Condividi:
Leggi

Associazioni e società sportive premialità e bandi per chi opera nelle aree interne e territori montani

Reperire ulteriori risorse economiche necessarie alla previsione di criteri premianti, o di bandi ad hoc, a favore delle associazioni sportive dilettantistiche e delle società sportive dilettantistiche che operano nelle aree interne, specialmente quelle montane: questo l’obiettivo dell’ordine del giorno, con primo firmatario il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giacomo Zamperini, presentato con l’assestamento di bilancio in Consiglio regionale. “I territori montani costituiscono una risorsa prioritaria di interesse regionale – afferma Zamperini, presidente della Commissione Montagna – ed è di primaria importanza favorire la vivibilità dei cittadini che ivi risiedono e…

Condividi:
Leggi

Il Festival Bellano Lirica celebra 20 anni

Il Festival Bellano Lirica celebra il suo XX anniversario con un programma di due giorni – 3 e 10 agosto – dedicato agli amanti della musica lirica che onorerà la grande tradizione di questo genere musicale. Il programma disegnato anche quest’anno dal direttore artistico Roberto Gianola, maestro bellanese in collaborazione con il Comune di Bellano, rinnova il sodalizio che ha garantito per 20 anni continuità e qualità, rendendo ogni edizione un successo, attirando visitatori e appassionati da ogni parte del mondo. 3 agosto ore 21:00, Giardini Eliporto, Bellano (LC)GRAN GALÀ…

Condividi:
Leggi