Crevenna festeggia la patrona e il giubileo di don Ettore Dubini

Una giornata ricca di eventi, contraddistinti da un clima di gioia e di condivisione. Domenica 21 luglio la comunità di Crevenna ha festeggiato la propria patrona, Santa Maria Maddalena, e il 50° di sacerdozio del Vicario parrocchiale don Ettore Dubini.La Messa. La Messa solenne in parrocchia è stata presieduta da don Ettore e concelebrata da monsignor Angelo Pirovano, responsabile della Comunità pastorale Sant’Eufemia, alla presenza del sindaco di Erba Mauro Caprani, del presidente del Consiglio comunale Claudio Ghislanzoni e dei famigliari di don Ettore giunti da Misinto, suo paese natale.…

Condividi:
Leggi

Esercitazione stazione di Valsassina – Valvarrone nella zona Belvedere

Nel pomeriggio di ieri, sabato 20 luglio, la Stazione di Valsassina – Valvarrone ha organizzato una esercitazione nella zona del Belvedere, nel comune di Introbio. Lo scopo era quello di rivedere le strategie di recupero di infortunati nella zona boschiva che si affaccia sulla cascata di Introbio, dove negli ultimi anni sono stati effettuati interventi di soccorso, alcuni anche gravi. L’attività ha coinvolto quindici tecnici, in presenza di un istruttore nazionale del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico.

Condividi:
Leggi

Due interventi del Soccorso Alpino nelle giornate di sabato e domenica

Sono due gli interventi che hanno interessato, nel fine settimana, i tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone, XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino. Il primo nel pomeriggio di sabato 20 luglio, per una donna sulla strada fra Introbio e Biandino; il secondo stamattina, in zona Cornisella, per una donna tra Pasturo e l’Alpe Coa. 

Condividi:
Leggi

Valmadrera soccorse due giovani escursioniste al sentiero delle vasche

Intervento, domenica pomeriggio 21 Luglio, per la Stazione Triangolo Lariano del Soccorso alpino. I tecnici sono stati attivati dalla centrale intorno alle 14:00 per un intervento (medico acuto) riguardante due ragazze, nella zona del sentiero delle Vasche. È uscita la squadra in pronto impiego del centro operativo, insieme a tre soccorritori della Stazione. Una ragazza è stata accompagnata a valle in sicurezza, l’altra è stata imbarellata e trasportata con manovre di corda fino all’ambulanza. Intervento terminato alle 15:30

Condividi:
Leggi

Mattia Tordini rimane al Lecco calcio fino al 2027

Per un giocatore che se ne va, un altro ha invece ottenuto la riconferma. Il Lecco ha deciso di separare la sua strada da quella di Giovanni Crociata. Il ventiseienne centrocampista ex, tra le altre, di Carpi, Spal, Crotone e Cittadella proseguirà la sua avventura calcistica in Turchia con i colori dell’Erzurumspor Kulubu. L’attaccante Mattia Tordini ha invece prolungato il contratto sino al 2027.  Intanto il tecnico Francesco Baldini ha cominciato a trarre le prime indicazioni dall’avvio della preparazione. “E’ un gruppo che aveva il dubbio di cominciare la nuova…

Condividi:
Leggi

Jam Live Band a Varenna venerdì 26 Luglio

Piazza San Giorgio a Varenna, venerdì 26 Luglio, alle ore 21.15, ospiterà Jam Live Band. Lo spettacolo è a ingresso libero, in caso di cattivo tempo lo spettacolo si terrà presso la sala polifunzionale di Varenna in via Roma. La Band, formata da Marco Mesemi, Andrea Lamberti, Daniele Quarto ed il corpo di ballo (due Ballerine), con un’esperienza pluridecennale propone uno spettacolo energico, divertente e senza tempo, creato per far ballare tutti: dalla piazza alla discoteca, dal disco pub all’evento privato senza limiti di età con musica Pop-Dance, dagli anni…

Condividi:
Leggi

#Senontiportonononparto la Polizia di Stato contro abbandono animali

#senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale è quello di combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé. E chi dovesse vedere l’abbandono di un cane è sufficiente che chiami i numeri d’emergenza per avvisare le Forze dell’Ordine.

Condividi:
Leggi

Le orme

Questa pagina si apre e si chiude con lo stesso verbo: insegnare. Sia gli apostoli che Gesù erano insegnanti. Ma senza cattedra, senza registro. Insegnavano perché sentivano compassione, cioè “pativano con” quelle folle sbandate come pecore abbandonate dal pastore. Chiediamo autonomia e nessuno deve dirci cosa fare ma poi, in realtà, vogliamo saperlo. Cerchiamo uno che ci guidi, che ci rassicuri. Vorremmo una traccia, dei segnali, una meta. Gesù a tutti diceva seguimi. Poi però non stava a controllare. Sta dunque a noi seguirlo, sceglierlo come maestro che ci insegna la via. Non ci obbliga, ma non appena lo…

Condividi:
Leggi