Dall’illusione della vittoria al risveglio del pareggio

Il Lecco incamera al Rigamonti- Ceppi con il Lumezzane il secondo pareggio consecutivo con il punteggio di 1-1 e sale a quota cinque punti conservando l’imbattibilità stagionale. Brivido finale per i blucelesti con un colpo di testa bresciano di poco fuori misura in pieno recupero.  

PRIMO TEMPO –  Al 2’ i blucelesti ci provano con una punizione di Beghetto che però Filigheddu respinge con i pugni. All’8’ Frigerio ha un’altra buona intenzione ma , anche in questo caso, il portiere bresciano fa buona guardia. Due minuti dopo il Lumezzane cerca di reagire con una conclusione di Pannitteri che termina però fuori misura. I bresciani sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta per 0-2 in casa contro la Pro Vercelli. Al 12’ il Lecco ci prova con Beghetto , in buona ispirazione, la sua punizione però non impensierisce Filigheddu. Al 17’ l’assedio lecchese prosegue con un tiro di Battistini a lato. I manzoniani danno l’impressione di avere impresso il loro ritmo alla partita. Logica conseguenza è la rete del vantaggio che giunge al minuto 31 per merito di Galeandro che finalizza nel modo migliore un assist di Sipos. Al 38’ Ilari salva il vantaggio lecchese sugli sviluppi di un corner dei bresciani. Il Lecco chiude la frazione in meritato vantaggio.      

SECONDO TEMPO –  Al 3’ Battistini, di testa, sfiora il raddoppio. Al 9’, invece, il Lumezzane non sbaglia pareggiando con un’incornata di Pannitteri su assist di Maloni. Al 28’ Moscati porterebbe in vantaggio gli ospiti ma la sua rete è annullata per posizione  irregolare. Al 50’ , per poco, il Lumezzane non segna la rete della beffa con un colpo di testa di Corti fuori misura.  

TABELLINO

LECCO- LUMEZZANE 1-1

LECCO: Furlan, Lepore, Battistini, Marrone, Beghetto (17’st Kritta), Frigerio, Galli (17’st Di Gesù), Ilari (34’st Dore), Tordini (26’st Gunduz), Sipos (27’st Rocco), Galeandro. A disposizione: Fall , Dalmasso, Celjak, Stanga, Zuberek, Ceola, Louakima. All.Francesco Baldini.

LUMEZZANE: Filigheddu, Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari, Tenkorang (25’st Moscati), Taugourdeau, Malotti, Pannitteri ( 40’st Ferro), Monachello (25’st Corti), Iori (42’st Pisano). A disposizione: Ottolini, Carnelos, Deratti, Lipari, D‘Agostino, Piga, Scanzi, Tremolada. All. Andrea Lussardi (Arnaldo Franzini squalificato).

Arbitro: Striamo di Salerno.

Marcatori: p.t: 31’ Galeandro (Le). S.t: 9’ Pannitteri (Lu)

Condividi:

Post correlati