Counselor è un nome che deriva dal verbo inglese “to counsel” che in italiano vuol dire “consigliare”. Viene naturale tradurre il termine counseling con “consulenza” oppure “consiglio”. La parola sta ad indicare un’attività che tende a migliorare la qualità della vita delle persone.
Nel libro “Counseling e accompagnamento spirituale” di Vittorio Soana (Edizioni San Paolo) il libro esplora la relazione tra counseling e spiritualità. L’autore, gesuita e psicologo sostiene che il counseling può essere un importante strumento per la crescita spirituale e che la spiritualità può arricchire la pratica del counseling.
Un libro che cerca di offrire una visione olistica della persona, integrando aspetti psicologici, spirituali e religiosi. Il volume tratta una vasta gamma di argomenti, tra cui la relazione tra counseling e spiritualità, le diverse forme di accompagnamento spirituale, il ruolo del counselor cristiano e le sfide etiche.
“Counseling e accompagnamento spirituale” può essere considerato un valido strumento per counselor, psicologi, teologi e per chiunque sia interessato a questo campo di studi.
Counseling e accompagnamento spirituale – pag. 219 – euro 18.00