Importante riconoscimento quello ottenuto dalla presidente dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio Loretta Credaro che oggi è stata confermata nella carica di vicepresidente nazionale di Confcommercio-Imprese per l’Italia: la delega che le è stata conferita è alla finanza e assicurazioni.
La notizia è giunta da Roma dove oggi si è riunito il Consiglio della confederazione che in Italia rappresenta oltre 700.000 imprese.
La Giunta, il Consiglio generale e tutto lo staff dell’Unione CTS Sondrio si complimentano con la presidente Credaro e inviano i migliori auguri di buon lavoro.
Dopo la riconferma di Carlo Sangalli alla guida della Confederazione, avvenuta durante l’Assemblea del 12 marzo scorso, il Consiglio di Confcommercio-Imprese per l’Italia oggi ha nominato su proposta del presidente Sangalli, Marco Barbieri nuovo segretario generale.
Successivamente il Consiglio, su indicazione del presidente Sangalli, ha confermato i vicepresidenti:
Lino Enrico Stoppani (vicario), con delega all’amministrazione;
Loretta Credaro, con delega alla finanza e assicurazioni;
Pier Andrea Chevallard, con delega all’innovazione e multicanalità;
Giovanni Da Pozzo, con delega all’organizzazione e Unioni regionali;
Patrizia Di Dio, con delega alla legalità e sicurezza;
Riccardo Garosci, con delega all’internazionalizzazione;
Mauro Lusetti, con delega al CCNL;
Manfred Pinzger, con delega all’attrattività e turismo;
Donatella Prampolini, con delega al fisco e bilancio;
Pasquale Russo, con delega alle politiche infrastrutturali.
Il Consiglio ha, inoltre, proceduto alla nomina di Matteo Musacci come nuovo vicepresidente con delega alle politiche per il passaggio generazionale e start up.