Confcommercio Como arriva il bando nuova impresa

Mercoledì 15 Gennaio alle ore 10:00 apre lo sportello 2025. Possono partecipare le nuove imprese con sede legale e operativa in Lombardia, attive e iscritte nell’apposito Registro a far data dal 1° giugno 2024 e con partita IVA aperta da massimo dodici mesi, i lavoratori autonomi con partita IVA attribuita e attiva dopo il 1° giugno 2024 e con domicilio fiscale in Lombardia, i professionisti ordinistici regolarmente iscritti ai rispettivi Albi, che abbiano dichiarato l’inizio attività da non oltre quattro anni dalla data di presentazione della domanda e con domicilio fiscale in Lombardia. L’investimento minimo deve essere di almeno 3.000 euro, il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili e l’importo massimo concedibile è di 10.000 euro.

Le spese ammissibili sono quelle per l’avvio della nuova impresa, sostenute e pagate dopo la data di attribuzione della partita IVA e fino a quella di presentazione della domanda di contributo, in ogni caso non oltre 31 dicembre 2025. L’agevolazione è concessa per un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e di parte corrente. Tuttavia, quest’ultime sono ammissibili se inferiori al 50% dell’investimento complessivo. D’altro canto, possono essere presentate istanze che prevedono esclusivamente spese in conto capitale.

“L’ufficio bandi e finanziamenti di Confcommercio Como – afferma il Direttore Graziano Monetti – è a disposizione per qualsiasi approfondimento e supporta tutti coloro che desiderano presentare la domanda. Inoltre per le start up la nostra Associazione offre un pacchetto di servizi dedicato che permette ai titolari di svolgere l’attività in tranquillità e al riparo da sanzioni”. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci scrivendo a info@confcommerciocomo.it o telefonando allo 0312441 (Rif. Katia Milani).

Condividi:

Post correlati