Con l’arrivo di due nuovi carabinieri, giunti al termine dell’iter di addestramento presso le Scuole Allievi di Campobasso e Reggio Calabria, il Comandante della Legione Carabinieri Lombardia ha rafforzato l’organico del Comando Stazione di Calolziocorte (LC).
Questi nuovi innesti, si aggiungono a quello del Comandante della Stazione di Calolziocorte, Luogotenente C.S. Claudio MAGGIO, anch’egli neo giunto al Reparto. Il Lgt. MAGGIO, 58enne, originario della Provincia di Foggia, ha intrapreso la carriera nell’arma nell’anno 1987 frequentando dapprima la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento e successivamente quella Sottufficiali di Velletri (RM) – biennio 1988/1990.
Nel ruolo di Sottufficiale ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Pioltello (MI) fino al 1997 e successivamente ha rivestito il ruolo di Comandante della Stazione Carabinieri di Rebbio (CO) fino al 2024.
L’incremento del personale si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento delle risorse umane volto a garantire un controllo più capillare del territorio di pertinenza del Comando Provinciale dell’Arma e una maggiore efficienza nelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, assicurando un costante impegno nella tutela della sicurezza dei cittadini, rafforzando la vicinanza dell’Arma alla comunità locale.