Bus sostitutivi da Paderno d’Adda e Robbiate Regione lavora a soluzione

“È in fase di verifica la fattibilità tecnica ed economica per inserire bus sostitutivi in grado di favorire studenti e, più in generale, utenti dei comuni di Paderno d’Adda e Robbiate”.

È questo l’annuncio di Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, in merito alla richiesta dei sindaci di Paderno d’Adda, Robbiate e Verderio di inserire nuovi autobus sostitutivi dal Lecchese verso Bergamo dopo l’incontro con la Direzione generale Trasporti, a cui hanno partecipato anche i consiglieri regionali Giacomo Zamperini e Gianmario Fragomeli.

“Regione Lombardia – ha spiegato Lucente – ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti dei comuni interessati. Stiamo studiando soluzioni di concerto con i tecnici di Trenord e coinvolgendo l’Agenzia Tpl di Como-Lecco-Varese”.

“Comprendo – ha aggiunto – le esigenze di decine di famiglie e le difficoltà di studenti che quotidianamente si trovano a dover affrontare notevoli criticità per recarsi a scuola. Proprio per questo ho sollecitato un confronto immediato per studiare la proposta e verificarne l’opportunità. Sono convinto che sapremo trovare la soluzione migliore per i viaggiatori”.

“Regione Lombardia – ha proseguito – è impegnata a garantire un servizio efficiente e puntuale, anche e soprattutto in quelle realtà che stanno subendo dei disagi in seguito ad interruzioni ferroviarie per lavori infrastrutturali, proprio come sta avvenendo sulla tratta Ponte San Pietro Bergamo”

“Il nostro intento – ha concluso Lucente – è permettere agli studenti di arrivare a scuola negli orari stabiliti, senza ritardi né intoppi. Uno sforzo che deve coinvolgere tutti gli attori coinvolti”.

Condividi:

Post correlati