Buona la prima

Il Lecco piega di misura la matricola Clodiense e parte con il piede giusto nel campionato di Lega Pro. I veneti hanno chiuso in dieci uomini per l’espulsione nel finale di Pozzi per un fallo su Tordini. Prova convincente della formazione di Francesco Baldini che si è prodotta in una serie di occasioni durante tutto l’arco della gara e avrebbe potuto rendere il suo bottino più robusto.

PRIMO TEMPO – La Clodiense ha un avvio migliore ma non riesce a produrre conclusioni apprezzabili. Al 9′ Furlan corre qualche rischio rinviando su Sinani ma nulla di fatto. All’11’ il Lecco sfodera la prima offensiva con Ilari ma l’attaccante è ostacolato al momento del tiro. Al 20′ sul Lecco piove la prima tegola sottoforma di un infortunio occorso a Zuberek, Baldini lo sostituisce con Galeandro. Si arriva al cooling break al 24′ con una partita che stenta a decollare. Al 28′ Ilari, su cross di Beghetto, ci prova di testa ma conclude alto. Al 33′ Di Gesù ci prova dal limite ma il tiro è da dimenticare. Al 42′ Lepore ci prova su punizione susseguente a un fallo di Munaretto su Galeandro, la conclusione è alta di poco. Lecco propositivo ma a corto di precisione. Al 45′ la Clodiense risponde con Biondi, in sospetto fuorigioco, ma il tiro non ha esiti apprezzabili. Al 48′ Di Gesù,sugli sviluppi di un corner, ha un’altra intuizione per i padroni di casa ma conclude alto di testa.

SECONDO TEMPO – Al 1′ il Lecco si rende temibile con Frigerio che impegna Gasparini con un tiro dal limite. Al 5′ la Clodiense risponde con un tiro senza pretese di Morello. La Clodiense prova ad alzare i giri del motore, al 14′ Maniero impegna Furlan in corner. Al 20′ i due si riaffrontano, il primo calcia, il secondo devia la sfera in calcio d’angolo. Al 27′ Battistini ha una buona occasione per fare passare il Lecco ma la spara a fondo campo su incertezza di Gasparini. Al 29′ Ilari impegna il portiere ospite in corner con un colpo di testa. E’ il preludio del vantaggio lecchese che si concretizza al minuto 30 con un’autorete di Salvi che devia maldestramente nella propria porta un cross di Tordini. Lecco in meritato vantaggio per la spinta esercitata negli ultimi minuti. Al 34′ Galeandro, di testa, va a un soffio dal raddoppio. Al 38′ Scapin sfiora il pareggio sparando a lato di poco. Al 47′ la Clodiense resta in dieci per l’espulsione di Pozzi per un fallo su Tordini.

TABELLINO

LECCO- CLODIENSE 1-0 

LECCO: Furlan, Lepore (40’st Louakima), Battistini, Marrone, Beghetto, Frigerio, Galli (40’st Dore), Ilari, Di Gesù (22’st Gunduz) Pinzauti (22’st Tordini), Zuberek (20’pt Galeandro). A disposizione: Fall, Celjak, Oliva, Tordini, Ceola,’Mendoza, Kritta. All.Francesco Baldini.

CLODIENSE: Gasparini, Lattanzio, Munaretto, Salvi, Pozzi, Nelli, Serena, Manfredonia (33’st Scapin), Biondi (42’st Vitale), Sinani, Morello (33’st Orfei). A disposizione: Brzan, Verde, Gasperi, Sinn, Bonetto, Nessi, Maniero, Barsi, Manu. All.Antonio Andreucci.

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina

Marcatori: 30′ Salvi (Cl) (A)

Condividi:

Post correlati