Bullismo e cyberbullismo da Regione con 2.7 mln di euro accanto ai più fragili

«Regione Lombardia è accanto ai più fragili che vanno protetti dai soprusi dei bulli. Vogliamo essere scudo e corazza per gli indifesi» lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giacomo Zamperini nel corso dei lavori della ‘IX Commissione – Sostenibilità sociale, casa e famiglia’ in relazione all’informativa sullo stato di attuazione della legge regionale dedicata ai fenomeni del bullismo e cyberbullismo.  

“Gli strumenti messi in campo dai Piani di azione previsti dalla legge regionale – prosegue Zamperini – sono frutto della co-progettazione con i territori e prevedono uno stanziamento, aumentato nel 2023 con ulteriori 500.000 euro, per complessivamente 2.7 milioni di euro”.

“Gli interventi attuano una vera integrazione socio – sanitaria – educativa, – continua Zamperini – avvalendosi di iniziative che spiccano per creatività e multidisciplinarietà. Politiche che devono continuare a promuovere lo scambio continuo con Istituti Scolastici Superiori e Istituti Comprensivi. Interventi diretti che hanno permesso di raggiungere 3400 ragazzi e più di 190 destinatari tra genitori e docenti.”.

Condividi:

Post correlati